Azimut Yachts sbarca alla grande a Shanghai

Categorie: Barche e Yacht
26 Giugno 2015
Azimut Yachts sbarca alla grande a Shanghai

SIPG Corporate, il più grande operatore portuale della Cina, è il nuovo dealer di Azimut Yachts a Shanghai.

Una partnership tra leader: Azimut Yachts, tra i più importanti cantieri al mondo nella produzione di yacht di lusso, ha raggiunto un accordo di dealership con la prestigiosa Shanghai International Port Group (SIPG), una delle società di proprietà dello Stato più importanti di Shanghai, nonché maggior player nelle attività portuali in Cina. Secondo l'accordo, SIPG è ufficialmente concessionario Azimut Yachts nelle regioni di Shanghai, Zhejiang e Jiangsu.
La cerimonia ufficiale di lancio della nuova concessionaria è programmato per la metà del mese di luglio 2015 nella Marina SIPG nella zona nord del Bund, a Shanghai.

Così, dopo il lancio di Azimut Yachts Thailandia, Azimut Yachts Indonesia e Azimut Yachts Hong Kong, il cantiere italiano continua gli investimenti sul mercato asiatico e annuncia la firma di una nuova partnership a Shanghai. La nuova collaborazione è l'ultimo passo per implementare la presenza in Cina di Azimut Yachts ed è coerente con la nuova strategia di rafforzamento commerciale basata sulla creazione di un’ampia rete di partner locali monomarca dedicati esclusivamente ad Azimut Yachts.

Chi è SIPG

SIPG è uno degli operatori portuali leader nel mondo e il più grande in Cina. Nel settore dello yachting è già un attore consolidato, infatti tra le proprietà riconducibili al colosso cinese figurano due porti turistici a Shanghai, di cui uno nel Bund, uno dei quartieri più prestigiosi. Proprio qui, Azimut Yachts inaugurerà a metà luglio 2015 un nuovo showroom con relativa clubhouse di lusso, dedicato esclusivamente ai propri clienti, così da garantire loro la migliore assistenza post-vendita, da sempre ‘plus’ del marchio Azimut Yachts.

"SIPG è il partner ideale per rappresentare Azimut Yachts in una zona strategica della Cina come Shanghai ha confermato di essere – ha commentato Marco Valle, Executive Vice President Sales Worldwide e Azimut Yachts China Chairman -. Grazie alla sua forza finanziaria e alla sua competenza nel mondo della nautica, SIPG saprà raccontare ai clienti cinesi la passione per il mare e lo stile di vita italiano di cui Azimut Yachts è orgogliosa di essere ambasciatore in tutto il mondo".

"Shanghai Port International Cruise Terminal ha cominciato a sviluppare l’industria del turismo sull’acqua, così come la promozione dello stile di vita di qualità per il popolo cinese – ha dichiarato a sua volta Henry Huang, Presidente di SIPG -. La partnership strategica con Azimut Yachts ci permette non solo di migliorare il livello della qualità di vita delle persone, ma anche di favorire ulteriormente l'espansione del settore di yacht da diporto nella zona dell’East China”.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu