Anteprima 2016: Benetti Vivace 125 debutta a Cannes

Categorie: Barche e Yacht
30 Giugno 2015
Anteprima 2016: Benetti Vivace 125 debutta a Cannes

Il nuovo Benetti Vivace 125 sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2015.

Secondo modello della serie Fast Displacement, il Benetti Vivace 125 farà il suo debutto a livello mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival 2015, in programma in Costa Azzurra dall’8 al 13 settembre. Il nuovo yacht si affianca al Veloce 140, ammiraglia della gamma Benetti Class Fast Displacement e ad essa si ispira per tecnologia di costruzione, stile e organizzazione degli spazi.

Costruzione in composito e carbonio

Lungo 38,10 metri e  largo 8,30 metri, costruito in composito e carbonio nel cantiere di Viareggio, il Benetti Vivace 125 è uno  yacht semi-widebody a tre ponti più il sundeck. Come per la sorella maggiore anche per Vivace 125 Stefano Righini ha disegnato una linea esterna sportiva, con grande uso di finestrature orizzontali ad accentuare gli avviamenti filanti, caratterizzata da un grande elemento stilistico centrale sulle fiancate a coprire la scala d’accesso al ponte superiore.
Il layout interno prevede quattro suite per otto ospiti più l’appartamento armatoriale a tutta larghezza sul ponte principale. Sette sono le persone di equipaggio che affiancheranno il comandante e che si prenderanno cura degli ospiti.

Grazie a un accordo esclusivo il Benetti Vivace 125 è equipaggiato con un’innovativa serie di trasmissioni azipodali studiata appositamente da Rolls Royce per Benetti: i pod carbon Azipull 65C. La carena D2P semidislocante dotata di “wave pierre” è stata perfezionata dai tecnici Benetti per la propulsione pod Rolls Royce, attraverso un processo di ottimizzazione di tutti gli aspetti geometrici dell’avviamento dei tunnel poppieri e quelli inerenti ai coefficienti idrodinamici, con il risultato di ottimizzare la già maggiore efficienza propulsiva dei pod drives. La carena D2P con il wave piercer permette di raggiungere, senza una motorizzazione particolarmente potente, velocità elevate oppure navigare in regime dislocante a velocità economica con autonomie molto elevate.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu