Anteprima 2016: ecco come sarà il Tiara Q 44

Categorie: Barche e Yacht
21 Luglio 2015
Anteprima 2016: ecco come sarà il Tiara Q 44

La statunitense Tiara Yachts è conosciuta e apprezzata soprattutto per le sue barche da pesca sportiva, ma questo Tiara Q 44 sarà apprezzato anche dagli amanti della crociera e della vita in mare.

Davvero interessante la novità annunciata da Tiara Yachts, il famoso cantiere americano conosciuto per le imbarcazioni concepite per la pesca sportiva e la crociera di medio raggio: si tratta del Tiara Q 44, ideale per famiglie che amano soprattutto navigare e vivere il mare, con il valore aggiunto di essere anche una valida barca da pesca.

Tiara-Q44_plans

Un progetto originale

Il progetto è sviluppato sullo scafo del 44 Coupé con soluzioni innovative quanto efficaci: il comodo walkaround, la dinette sul ponte con accesso anche dalla porta di dritta, il mobile cucina a “isola” all'aperto. A poppa, la deck house di guida si apre totalmente sul pozzetto e sulla plancetta, in un ponte continuo a livello dell'acqua, comodo per l'entrata e l'uscita dal mare. Si possono avere tendalini a prua e a poppa per controllare l'ombreggiatura delle aree all'aperto.
La cabina di prua del Tiara Q 44 è semplice ed elegante, una cambusa spaziosa copre le necessità di base per cucinare offrendo forno a microonde, macchina del caffè e frigorifero e una zona conviviale ampia mette comodi l'armatore e i suoi ospiti. Legni pregiati e resistenti, finiture architettoniche e tessuti moderni rendono particolarmente raffinati ma anche pratici gli ambienti sottocoperta.

Il Tiara Q 44 può essere dotato del sistema di propulsione IPS di Volvo Penta con joystick oppure si può optare per le tradizionali trasmissioni a linea d'asse. Le prestazioni sono stimate in una velocità di crociera tra i 25-30 nodi e una punta massima superiore ai 35 nodi. Tutto quello che si può desiderare è di serie.
Le linee esterne legate alla tradizione ma al contempo innovative, il layout della coperta moderno, con la zona della plancia di comando molto luminosa e l’articolata architettura degli interni, conferiscono al nuovo Tiara Q 44 una grande personalità.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu