Anteprima 2016: Sacs S700

Categorie: Gommoni
24 Luglio 2015
Anteprima 2016: Sacs S700

Il Sacs S700 porta al debutto la nuova generazione Sport del cantiere italiano. Prima mondiale a settembre a Cannes.

Christian Grande più l’ufficio tecnico Sacs: c’è da aggiungere altro? Basterebbero questi due nomi a garantire sulla bontà del progetto. Poi vedi le prime foto e capisci che la fiducia era stata ben riposta: linea aggressiva dallo spirito spiccatamente sportivo, ma al contempo con una livrea moderna ed elegante. Il Sacs S700 verrà ufficialmente presentato al prossimo Yachting Festival a Cannes.

sacs_s700_3

Una nuova gamma di natanti

Con il Sacs S700 il cantiere apre una nuova era della gamma Sport: gommoni sotto ai 10 metri di lunghezza, quindi senza immatricolazione, con un profilo dalle linee dinamiche ed elevati livelli prestazionali, il tutto completato da una razionale ottimizzazione degli spazi. Infatti, in un gommone di 7,44 metri di lunghezza fuori tutto (plancette comprese), la vivibilità interna è un elemento fondamentale e, proprio per questo motivo, tanto la zona di poppa quanto quella di prua offrono spazi generosi e ben disegnati.

sacs_s700_2

A poppa troviamo un ampio divanetto può ospitare fino a cinque persone attorno a un tavolino abbattibile, che può essere comodamente trasformato in uno spazio prendisole grazie al riposizionamento dello schienale.
Particolarmente ben riuscita è la zona centrale del nuovo Sacs S700, dove una consolle dal design moderno offre un ampio cruscotto, composto da due elementi, ideale per l’alloggiamento di una ricca strumentazione di bordo. A completare, la postazione particolarmente ergonomica con un doppio sedile stand-up che è anche la sede di una pratica ghiacciaia che può essere refrigerata elettricamente.
A prua si trova un’altra zona conviviale grazie alla presenza di un tavolino abbattibile e trasformabile in piano prendisole. Infine, il verricello elettrico (opzionale) è alloggiato in carena per non creare ingombri sul piano di calpestio. Da notare inoltre, l’ampio passaggio poppa-prua, le plancette di poppa comode e generose nelle dimensioni, la piattaforma di prua del musone funzionale per lo sbarco e dotata di bitte d’ormeggio.
Tutto sul Sacs S700 è stato concepito all’insegna della razionalità, senza trascurare lo spiccato carattere sportivo che contraddistingue l’intera famiglia dei battelli Sacs. Infatti la carena promette eccellenti performance velocistiche, ma anche una sicura tenuta sul mare più formato.

Prezzo suggerito 32.500 euro, senza Iva e motore.

Caratteristiche tecniche
Lunghezza ft con plancette ……….........… 7,44 m
Lunghezza ft ……………………………… 6,95 m
Larghezza ………………………………… 2,95 m
N. compartimenti ………………………… 6
Diametro tubolari ………………………… 60 cm
Peso senza motori ………………………… 650 Kg
Serbatoio carburante …………………….... 300 lt
Serbatoio acqua …………………………… 55 lt (opt)
Potenza max ……………………………… 183 KW
Certificazione ……………………………… CE-B
Portata persone ……………………………… 16

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu