Anteprima 2016: due Ferretti firmati Zuccon International Project

Categorie: Barche e Yacht
20 Agosto 2015
Anteprima 2016: due Ferretti firmati Zuccon International Project

Al Cannes Yachting Festival due nuovi progetti dello studio Zuccon International Project realizzati in esclusiva per il cantiere Ferretti: Custom Line 108’ e Ferretti 550.

Ottima annata per lo studio Zuccon International Project che al primo dei Saloni Internazionali si presenterà con due progetti in anteprima esclusiva, nati dalla collaborazione con il cantiere Ferretti. Così i visitatori del Cannes Yachting Festival potranno ammirare i nuovi Custom Line 108’ e Ferretti 550, ormeggiati in banchina insieme al resto della gamma Ferretti Group.

Custom Line 108’

Al suo debutto ufficiale il Custom Line 108’, erede del fortunatissimo 100’, modello che ha riscosso enorme successo in tutto il mondo con ben 14 unità vendute in soli tre anni. La prima unità è stata varata da pochi giorni e già è stata avviata la costruzione di altri tre esemplari. Per il nuovo 32 metri lo studio Zuccon International Project ha rivisitato il design degli esterni ampliando le aree del pozzetto, upper deck e flybridge (36 mq interamente personalizzabili dall’armatore), così come gli interni. A bordo, interessanti innovazioni tecnologiche e nuove soluzioni di design create in esclusiva per questo modello.

Zuccon_Ferretti-550

Ferretti 550

Anche il nuovo Ferretti 550, così come il “fratello maggiore” Ferretti 700, è frutto della collaborazione fra Zuccon International Project, che ne ha curato le linee esterne, il layout e il decor degli interni, e il dipartimento di ricerca e sviluppo del cantiere. Pur mantenendo i tratti caratteristici dei modelli della gamma, gli architetti dello studio hanno voluto applicare a questo modello un nuovo stile che unisce l’eleganza formale delle linee al carattere decisamente sportivo dell’imbarcazione. Il nuovo 16 metri offre ampi spazi per il divertimento e il relax sia sui ponti esterni sia negli interni, tanto da rendere lo yacht paragonabile a imbarcazioni di dimensioni superiori.

La storica collaborazione fra Zuccon International Project e il Gruppo Ferretti continua nel segno e dell’innovazione, consolidata anche dalla recente vendita del primo modello di Superconero, un superyacht di 50 metri progetto dallo studio per il cantiere CRN di Ancona. La commessa è stata acquisita dopo solo un mese dalla presentazione al mercato del progetto.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu