Anteprima 2016: Beneteau Barracuda 8

Categorie: Barche e Yacht
27 Agosto 2015
Anteprima 2016: Beneteau Barracuda 8

Si amplia l’offerta dei fisherman del cantiere francese: il Beneteau Barracuda 8 aggiunge importanti centimetri per avere ancora più abitabilità.

Prosegue l’escalation della gamma del cantiere francese con questo Beneteau Barracuda 8 che conferma il trend progettuale puntando a garantire ancora più spazio a bordo, pur non rinunciando alla sua vocazione di barca professionale per la pesca, che anzi ne esce ulteriormente rafforzata. Non a caso, per il suo lancio è stato scelto il Grand-Pavois di La Rochelle, la rassegna per eccellenza degli appassionati di nautica e di pesca sportiva.

Beneteau-Barracuda-8_1

Fisherman con giudizio

Quindi fisherman, ma con un spirito sempre più polivalente, che saprà accontentare gli appassionati della pesca, ma anche le loro compagne e gli amici che preferiscono godersi una vacanza al mare. Novità assoluta è la carena Air Step 2 che rende il Beneteau Barracuda 8 probabilmente il più marino di tutta la gamma e che potrà essere dotata di una motorizzazione mono o bimotore fino a 300 cv, con una grande autonomia grazie al serbatoio di 285 litri che può essere portato fino a 400 litri.

Beneteau-Barracuda-8_2

Il pozzetto è tutto pensato per la pesca con la grande competenza che questa gamma Beneteau ha sviluppato in tanti anni di successi. L’allestimento del Beneteau Barracuda 8 vede l’aggiunta di una vasca per il pescato che ha la possibilità di scorrere nel pozzetto per essere posizionata dove si ritiene più opportuno, così da liberare lo spazio per allestire una dinette in grado di accogliere fino a otto persone. Volendo può essere allestita anche una plancia di comando esterna sopraelevata, altrimenti con la comoda porta vetrata a tre battenti si accede agli interni che offrono una dinette coperta, la timoneria con accesso anche laterale e la cabina con la possibilità di avere un locale toilette separato. A prua, c’è un divanetto frontemarcia che, non è difficile immaginare, con una semplice prolunga si potrà rapidamente trasformare in prendisole e poi troviamo anche un grande gavone per l’ancora e il suo verricello.

Queste le caratteristiche tecniche del Beneteau Barracuda 8

  • Lunghezza …………………………… m 8,03
  • Lunghezza scafo …………………….. m 6,98
  • Larghezza …………………………… m 2,78
  • Motorizzazione max ………………… cv 300
  • Serbatoio carburante ……………….... l 285-400
  • Portata persone ……………………… 8
  • Categoria omologazione …………...... C
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu