Numarine 105 Hardtop, già vendute due unità

Categorie: Barche e Yacht
4 Settembre 2015
Numarine 105 Hardtop, già vendute due unità

Il cantiere di Istanbul, costruttore di motoryacht ad alte prestazioni da 55 a 130 piedi, annuncia la vendita di due unità del Numarine 105 Hardtop.

Se il buon giorno si vede dal mattino… il primo Numarine 105 Hardtop è solo in costruzione e sono già due gli esemplari venduti. Merito certamente dell’estetica elegante combinata a interni moderni e sistemi ingegneristici ad alta tecnologia. Dal cantiere fanno sapere che il primo scafo è già stato completato, ma comunque entrambi i Numarine 105 Hardtop saranno consegnati entro il primo semestre del 2016.

Numarine-105-Hardtop_2

Numarine 105 Hardtop, un eccezionale sport yacht

Antonio Caviglia, Direttore marketing e vendite del cantiere turco, definisce il Numarine 105 Hardtop “un eccezionale sport yacht” capace di mettere in risalto tutti plus del cantiere: design esterno innovativo, carena efficiente che garantisce un’ottima tenuta in mare, grandi spazi esterni e interni, il tutto accoppiato a una costruzione robusta ma di peso contenuto che garantisce anche il massimo contenimento di rumori e vibrazioni.

Le finiture di lusso sono state realizzate su misura e i materiali di elevata qualità sono stati selezionati con cura per ogni particolare. Il Numarine 105 Hardtop nasce dalla mano del designer del cantiere Can Yalman, responsabile anche del layout di esterni e interni, mentre Umberto Tagliavini è l'architetto navale. Il tutto per offrire funzionalità, comfort e velocità, autentico “mantra” del cantiere Numarine, unite a una raffinata estetica e a un uso attento dello spazio in grado quindi di offrire un motoryacht che sa combinare comfort e stile.

Nonostante si tratti di un modello hardtop, i progettisti hanno ricavato ugualmente un flybridge ben arredato, combinando così le due “anime” di questo originale hardtop di quasi 33 metri di lunghezza fuori tutto e oltre sette metri di larghezza.
Sul ponte principale si distende l'immenso salone con sala da pranzo, mentre su quello inferiore le cabine sono immerse nella luce naturale garantita dalle ampie finestrature, migliorando ulteriormente la sensazione di spazio. In particolare, la sistemazione della zona notte prevede tre cabine ospiti con bagno privato e una cabina armatoriale a tutto baglio molto spaziosa e arredata con specchiera, divano, ampio bagno con cabina doccia e doppio lavandino. A poppavia si trovano i locali per l’equipaggio e l’attrezzata cucina.

Numarine-105-Hardtop_3

Progettato per navigare in qualsiasi condizione di mare e spinto da con due Caterpillar C32 di 1.825 cv l’uno, il Numarine 105 Hardtop raggiunge una velocità massima di 30 nodi e una di crociera di circa 26 nodi, grazie anche alla sua struttura, una costruzione avanzata in composito, infusione a vuoto, schiuma di pvc e resina vinilestere per uno scafo robusto e leggero.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu