Filippetti Yacht Linea Sport progettati da Centrostiledesign

I due Filippetti Yacht Linea Sport segnano l’avvio della collaborazione con Centrostiledesign e sono presentati in anteprima al Cannes Yachting Festival.

Sono identificati dalle sigle S53 e S65 i due nuovi Filippetti Yacht Linea Sport frutto della neonata collaborazione tra il cantiere marchigiano e Centrostiledesign, la realtà guidata da Davide Cipriani che ha progettato le linee interne ed esterne di questi due concept, attualmente in fase di sviluppo, caratterizzati da elevate prestazioni e massima cura dei dettagli.

filippetti-S53_centrostiledesign_1

I concept di Filippetti Yacht Linea Sport

S65 (nell’immagine di apertura) è uno yacht di 20 metri in grado di raggiungere una velocità massima di 49 nodi, grazie a due motori MTU da 1.623 cv l’uno. Pensato per chi ama le linee sportive e decise, senza rinunciare alle comodità, vanta un salone esterno chiuso e riparato, in grado all’occorrenza di aprirsi totalmente. Performance, design e leggerezza sono le parole chiave di questo progetto, in cui il vetro vuole essere l’elemento dominante.

filippetti-S53_centrostiledesign_2

S53 (nelle due immagini qui sopra) è invece un 18 metri dalle prestazioni avanzate, dalle linee aggressive e compatte e dalle soluzioni hi-tech, in grado di riassumere in sé le caratteristiche distintive della Filippetti Yacht Linea Sport. Nonostante le dimensioni ridotte pensate per un’imbarcazione sportiva, S53 può vantare al suo interno una cabina armatoriale a tutto baglio, una cabina marinaio ed un hangar tender di 2,80 metri. Soluzioni innovative, che a Cannes sarà possibile ammirare in anteprima grazie al modello in scala 1:30 realizzato per l’occasione da Centrostiledesign.

“Sostanza, purezza, velocità e performance – dichiara Davide Cipriani di Centrostiledesign – sono gli elementi fondamentali di questi progetti Filippetti Yacht Linea Sport. L’ispirazione nasce da lontano: volevamo rappresentare un simbolo, tornando a un gusto dell’imbarcazione sportiva virile e pura. Per questo abbiamo scelto linee muscolari, quasi a evocare i gloriosi anni Settanta dove tutto ciò che si disegnava doveva avere carisma”.

Boatmag ha già presentato Centrostiledesign, realtà nata quest’anno su un background di oltre 25 anni, con un articolo dedicato.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.