Novità Cannes, Beneteau Swift Trawler 30

Categorie: Barche e Yacht
9 Settembre 2015
Novità Cannes, Beneteau Swift Trawler 30

Il Beneteau Swift Trawler 30 riafferma con forza la personalità di una gamma che, dalla sua creazione nel 2003, incontra un successo sempre maggiore.

Si potrebbe dire il modello che mancava. Studiato per navigare su lunghe distanze, Il Beneteau Swift Trawler 30 riesce a offrire, su una barca di meno di 10 metri, quindi non immatricolato in Italia, tutto quello che rende una navigazione sicura e confortevole. Molto stabile, comodo e con un’autonomia fino a 200 miglia, coniuga con rigore stile e doti marine. Presentato in anteprima a Cannes, sarà lanciato ufficialmente al salone Nautico di Parigi e nei grandi appuntamenti internazionali del 2016.

Beneteau-Swift-Trawler-30_1

Le caratteristiche del Beneteau Swift Trawler 30

Dotato di una carena semiplanante, collaudata con successo con gli ultimi Swift Trawler 34 e 44, l’ultimo nato della gamma possiede una linea particolarmente equilibrata. Il Beneteau Swift Trawler 30 è dotato con tientibene onnipresenti, alte murate e un ampio passavanti a tribordo ben protetto per la massima sicurezza negli spostamenti a bordo. L’unica timoneria è interamente vetrata e offre al timoniere una visione a 360°, oltre a inondare gli interni di luce. Con un’autonomia di 200 miglia alla velocità di crociera di 15 nodi, serbatoi d’acqua con 300 litri di capacità, il Beneteau Swift Trawler 30 è pronto ad avventurarsi su tutti i mari, anche i più lontani.

Beneteau-Swift-Trawler-30_2

Contemporaneamente il Beneteau Swift Trawler 30 è modulare e ben studiato per una vita a bordo confortevole, pratica e tranquilla, grazie anche alla competenza dello studio Andreani Design che ne ha curato il disegno. Esternamente, la plancia poppiera è completamente apribile e questo permette di portare a 5 mq le dimensioni del pozzetto e di trasformarlo in una vera terrazza sul mare. L’organizzazione del flybridge soddisfa la stessa ricerca di volumi: il suo tavolo girevole e amovibile permette di guadagnare spazio utile.
Gli interni seguono la stessa filosofia: sedili a ribalta, il divano letto o il pratico tavolo che scivola sotto i sedili per liberare spazio nel quadrato, permettono di adattarsi a tutte le configurazioni d’equipaggio. Proposto in due versioni, con una o due cabine doppie, lo Swift Trawler 30 nel salone è dotato di un vero divano letto per poter imbarcare nell’avventura fino a sei persone.

Beneteau-Swift-Trawler-30_6

Le misure del Beneteau Swift Trawler 30

  • Lunghezza ft ……………… 9,99 m
  • Lunghezza scafo ………… 9,58 m
  • Larghezza …………………… 3,53 m
  • Dislocamento a vuoto …… 5.500 kg
  • Pescaggio …………………… 1,05 m
  • Potenza motore …………… 300/370 cv
  • Serbatoio carburante …… 720 l
  • Serbatoio d’acqua ………… 300 l
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu