A Genova per provare i nuovi Ranieri International Cayman

Categorie: Gommoni
27 Settembre 2015
A Genova per provare i nuovi Ranieri International Cayman

Un motivo in più per visitare il salone Nautico di Genova: saranno tutti in acqua a disposizione per le prove i quattro nuovi Ranieri International Cayman.

Le prove in acqua sono da sempre uno dei principali motivi di attrazione del Salone Nautico di Genova, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre, e quest’anno possiamo stare certi i quattro nuovi Ranieri International Cayman saranno tra le vedette assolute. BoatMag ha già pubblicato in anteprima la prova del Cayman 31 Sport Touring ma, oltre a questo gommone, in darsena a Genova Fiere ci saranno anche i due Ranieri International Cayman 26 Sport e Sport Touring e il Ranieri International Cayman 28 Sport Touring.

Ranieri-Cayman-26-Sport_12

Una gamma di otto Ranieri International Cayman

Così, dopo il successo dei Ranieri International Cayman 19, 21 e 23, lanciati lo scorso anno e protagonisti della stagione nautica 2015, ecco i Ranieri International Cayman 26, 28 e 31.

I Ranieri International Cayman 26 Sport e 26 Sport Touring lasciano al futuro proprietario scegliere tra una versione che privilegia gli spazi aperti e una che offre una piccola cabina, sempre comoda per sistemare il wc e potersi cambiare dopo il bagno nella massima privacy. Come già fatto con successo sul Ranieri International Cayman 23, così anche il Cayman 26, su una lunghezza di 7,80 metri per una larghezza di 2,80 m, propone il duplice allestimento che cambia solo per la consolle centrale, con l’accesso alla cabinetta attraverso il ribaltamento della parte anteriore. Per il resto il layout è abbastanza tradizionale, ma eseguito con grande cura del particolare, dal mobile bar con spazio dinette al doppio prendisole, fino all’ampia dotazione di gavoni. Certamente l’esperienza maturata nella costruzione di scafi rigidi, che per tradizione hanno generalmente finiture e dotazioni superiori alla media dei gommoni, ha avvantaggiato Ranieri International nel proporre un prodotto già maturo e che si è subito collocato ai vertici della categoria.

Ranieri-Cayman-31-Sport-Touring_13

Del Ranieri International Cayman 31 Sport Touring di 9,40 metri potete leggere direttamente la prova già pubblicata, invece il Ranieri International Cayman 28 Sport Touring, di 8,50 m di lunghezza per 3,35 m di larghezza, lo potrete ammirare (e provare insieme al Cayman 31) a Genova. Se la qualità della costruzione e delle finiture è stato un elemento caratterizzante fin dal piccolo Cayman 19, sulle due nuove ammiraglie questa attenzione quasi maniacale al particolare è portata all’eccesso, con un allestimento curato e razionale che offre ampie possibilità di diversificare i diversi ambienti di bordo a seconda delle proprie esigenze: così la dinette può essere montata a prua o a poppa e, in alternativa, in entrambe le zone possono essere ampliati i prendisole. In questo caso l’accesso alla cabinetta è di fianco alla postazione di guida (sempre ben protetta da un ampio parabrezza e da un robusto tientibene) e la motorizzazione privilegiata diventa bimotore.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu