Le WaveRunner Yamaha presentano a Genova le novità 2016

Categorie: Motori
26 Settembre 2015
Le WaveRunner Yamaha presentano a Genova le novità 2016

L’offerta WaveRunner Yamaha 2016 propone i nuovi modelli VX Cruiser HO e V1 Sport e il nuovo motore TR-1 HO.

Tante le novità WaveRunner Yamaha per la stagione 2016 e tutte potranno essere ammirate in anteprima al Salone nautico di Genova che apre i battenti la prossima settimana.
La gamma WaveRunner Yamaha VX diventa ancora più sofisticata con l'introduzione di un nuovo modello, la VX Cruiser HO; un’altra novità della gamma WaveRunner Yamaha è rappresentata dal nuovo modello V1 Sport, una tre posti che garantisce emozioni e offre un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Altra novità di rilievo è il lancio di un motore leggero da 1049 cc a tre cilindri: il TR-1 HO disponibile su tutti i modelli V1 e VX, ad eccezione del modello più potente della gamma VX, la nuova VX Cruiser HO.

Yamaha-VX-Cruiser-EU-Pure-White-Action-001

La nuova WaveRunner Yamaha VX Cruiser HO

Caratteristiche tecniche e prestazioni hanno decretato il successo dei modelli VX, in particolare per la loro grande versatilità. Per l'ultimo e più potente modello VX, la VX Cruiser HO, è stato scelto il motore da 1812 cc a quattro cilindri, già testato sui modelli FX. Questo motore è abbinato all’intuitivo sistema di controllo RiDE, alle funzioni No Wake Mode e Cruise Assist e a un'ulteriore serie di soluzioni Yamaha per creare un riuscito connubio di prestazioni, eleganza e risparmio di carburante.

Yamaha-V1-Sport-EU-Pure-White-Action-008

WaveRunner Yamaha V1 Sport

Con la V1, Yamaha ha presentato una moto d'acqua entry level con grandi potenzialità. La nuova WaveRunner Yamaha V1 Sport, alimentata dal nuovissimo motore a tre cilindri TR-1 HO, è una moto d’acqua completa, in grado di offrire affidabilità, economia, maneggevolezza e prestazioni, abbinate alla possibilità di traino per wakeboarding e altri sport acquatici. Dotata di funzioni inedite per un modello dal prezzo così conveniente, dalla retromarcia agli specchietti doppi, dallo spazioso vano alla scaletta di risalita, dai tappetini Hydro-Turf al gancio di traino, è perfetta per chiunque sia alla ricerca di una moto con tutte le caratteristiche tecniche necessarie sia per la guida sportiva sia per il semplice svago.

Il nuovo motore TR-1 HO

Questo nuovo propulsore a tre cilindri da 1049 cc è stato pensato per i modelli WaveRunner Yamaha V1, V1 Sport, VX Deluxe e VX Cruiser (con la sola eccezione della VX Cruiser HO) e rappresenta la massima espressione dell'innovazione dei motori marini Yamaha.
Il TR-1 HO (High Output, potenza elevata) è il 13% più potente rispetto al motore Yamaha MR-1 che va a sostituire, pur essendo del 40% più piccolo e del 20% più leggero, garantendo così accelerazione e velocità superiori, notevole riduzione di consumi e un gran divertimento per il pilota.

Yamaha-V1-Sport-EU-Pure-White-Action-001

Avanzate funzionalità di controllo

Sui manubri, molte WaveRunner Yamaha, compresi i modelli VX Deluxe, VX Cruiser e VX Cruiser HO, presentano le esclusive funzioni Yamaha come il Cruise Assist, che consente di impostare e di mantenere una velocità costante, la No Wake Mode, per impostare il numero di giri del motore in modo da non creare onde e il sistema RiDE che prevede doppi comandi dell'acceleratore sul manubrio per il massimo controllo, anche in retromarcia.
Il rivoluzionario sistema RiDE delle WaveRunner Yamaha è assolutamente intuitivo e migliora il piacere di guida, trasmettendo una sensazione di sicurezza a tutti i piloti, di qualunque livello. È sufficiente tirare la leva dell'acceleratore sulla manopola destra per accelerare e spostarsi in avanti; tirare la leva sulla manopola sinistra per rallentare o invertire la rotta e poi basta rilasciare le leve destra e sinistra e la moto è in folle, senza nessun cambio e nessuna marcia. Il sistema RiDE Yamaha è disponibile su tutti i modelli WaveRunner Yamaha FX che fanno il loro ritorno nel 2016 con colori e livree nuovi.

La serie WaveRunner Yamaha FZ, che include le moto che stanno dominando le competizioni, presenta anche un nuovo look con nuove combinazioni di colori e un vivace scafo rosso metallizzato per la FZR.
Infine, la WaveRunner Yamaha SuperJet, l'unica moto d'acqua stand-up sul mercato (solo per le gare) sarà disponibile nel 2016 in un colore bianco puro con elementi in arancio e blu.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu