Un telegiornale focalizzato sulla nautica a motore: nasce BoatMag TG

Categorie: TV
28 Settembre 2015
Un telegiornale focalizzato sulla nautica a motore: nasce BoatMag TG

Da quando è nato, a settembre 2013, BoatMag ha sempre puntato a un’espansione ramificata nel web. Così, alla media di un nuovo prodotto editoriale all’anno, è diventato un vero e proprio network editoriale focalizzato sulla nautica a motore e composto da un sito di informazione quotidiana in italiano, uno in inglese , una grande guida illustrata al mercato in continuo aggiornamento, e ora sbarchiamo nella sfera dei video con un nuovo telegiornale, laddove per nuovo non intendiamo il format, ma la possibilità di renderlo disponibile sul web.

BoatMag TG Logo


BoatMagTG è infatti una striscia (al momento) quindicinale, ma presto sarà settimanale, con servizi di taglio giornalistico che, di volta in volta, mostreranno barche, gommoni, accessori e ogni altro tipo di prodotto nautico sotto forma di presentazione, highlights o di test effettuati dalla nostra redazione. Naturalmente non mancheranno interviste, approfondimenti, inchieste e ogni cosa che ci si aspetti da un telegiornale nella sua forma più classica. A tale proposito, le varie edizioni che pubblicheremo non saranno da considerarsi come un format definitivo, ma saranno sempre evolute e migliorate per arrivare a un prodotto televisivo maturo e, perché no, anche con qualche innovazione se la nostra vivacità ce lo permetterà, da fruire con tutta la comodità del web, quindi da vedere in qualsiasi momento lo si desideri e sul proprio device preferito.

L’occasione è anche buona per iscriversi al nostro canale YouTube, che naturalmente si chiama BoatMag, per rimanere aggiornati sulle nostre attività video.

Ecco quindi la nostra prima edizione, in cui è pubblicata la prova del Rio Paranà 38 e del nuovo Cancelli Akes 25 Walkaround un fisherman tutto in alluminio. Inoltre, nel servizio Highlights vi portiamo a bordo in anteprima dei quattro nuovi gommoni Cayman realizzati da Ranieri International e poi vi mostriamo, come anticipazione flash, quattro novità appena presentate al Cannes Yachting Festival. Sono l’Absolute Navetta 52, il Boston Whaler 420 Outrage, il Beneteau Flyer 40 e i display multifunzione eS Series di Raymarine.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu