Quicksilver Activ 855 Cruiser, da grande faccio il cruiser

Quanto nulla sia stato lasciato al caso su questa barca lo si percepisce come si mette piede in pozzetto. Generose le dimensioni, ma quello che sorprende è quanto siano articolate le possibilità di allestimento, con il tavolino che diventa prendisole, ma anche tutta la panchetta di poppa che scorre in avanti per dare la possibilità di alzare i fuoribordo o, nelle annunciate versioni entrobordo, ampliare la spiaggetta di poppa che qui è sostituita da due plancette ai lati dei motori.

Le ampie vetrate, che forse appesantiscono un po’ la linea dell’855 Cruiser esternamente, si fanno apprezzare quando si mette piede in pozzetto. A dritta c’è il mobile cucina con a pruavia la plancia; a sinistra si trova la dinette che, come il pozzetto, è un esempio di versatilità: può essere zona pranzo, cuccetta a una piazza e mezzo o divano a U. Nel sottocoperta ci sono due comode cabine e un bagno ben dimensionato. L’armatoriale è a prua con il classico letto centrale e quella centrale ha una cuccetta doppia, eventualmente divisibile in due singole.

Il Quicksilver Activ 855 Cruiser messo alla prova
300 cv (una coppia di fuoribordo Mercury da 150 cv) si confermano una buona soluzione che permette di navigare a 35 nodi di velocità massima (con l’ausilio dei trim) a 5600 giri e un consumo di circa 110 l/h. Se invece si vuole una velocità più rilassante, la crociera si può mantenere a circa 22 nodi e 4 mila giri consumando meno della metà; per restare in planata si può però scendere fino a 3100 giri navigando a 190 nodi e un consumo ulteriormente dimezzato. Il resto della prova su un prossimo numero di BoatMag.it.

Il Quicksilver Activ 855 Cruiser in cifre

  • Lunghezza f.t. 8,91;
  • larghezza 2,98 m;
  • Portata persone 10;
  • dislocamento 2,71 t;
  • serbatoio carburante 400 l;
  • motorizzazione fuoribordo mono e bimotore da 225 a 400 cv, entrofuoribordo annunciate ma non ancora disponibili.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.