Karelpiù RG87 ad Adu Dhabi per il Mondiale

Categorie: Sport
4 Novembre 2015
Karelpiù RG87 ad Adu Dhabi per il Mondiale

Il team partenopeo Karelpiù RG87 punta a consolidare il primo posto del Mondiale Class V1, mentre due tecnici di Hi-Performance sono ad Atlanta per un corso Mercury Racing.

È partito alla volta di Abu Dhabi il team Karelpiù RG87 dell’Hi-Performance Italia che questo fine settimana correrà le ultime due gare del Mondiale Class V1. Lo scafo della famiglia Schiano è attualmente al primo posto della classifica generale con 35 punti, alla pari con i campioni in carica, i maltesi di Chaudron. Una posizione ottenuta grazie a un primo e un secondo posto nelle prime due gare, quando in entrambe le occasioni Karelpiù aveva ottenuto anche la pole position. Il programma delle ultime prove prevede una gara giovedì 5 novembre e una venerdì 6, con le Pole Position in mattinata e la corsa nel pomeriggio. Il team sarà composto da Antonio Schiano alle manette e da Giuseppe Schiano e Federico Montanari, che si alterneranno al timone. Al seguito ci sarà lo staff di Hi-Performance Italia composto da Ciro Guida e Vincenzo Alessio che come sempre garantiranno alla barca l’assistenza tecnica per affrontare questo ultimo impegno stagionale.

“Andiamo ad Abu Dhabi dopo aver provato e affinato ulteriormente l’assetto della barca – spiega Antonio Schiano -. Siamo in testa alla classifica insieme all’equipaggio favorito, vogliamo provare a confermarci e a conquistare il titolo, che per noi sarebbe un vero sogno. L’affidabilità del Karelpiù RG87 è ormai consolidata, proveremo a fare del nostro meglio per portare a casa l’unico titolo che ancora ci manca”.

Nel frattempo, Rosario Schiano e Vincenzo Guidone, tecnici dell’Hi-Performance Italia, non potranno essere in Medio Oriente al seguito del team perché convocati dalla Mercury Racing per l’Hi-Performance Training per un corso di formazione internazionale sui motori Mercury Racing, la conferma degli alti livelli raggiunti dall’azienda flegrea e che dà ulteriore lustro al lavoro svolto finora.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu