Da Razeto & Casareto arriva Nauta, la nuova linea di maniglie per porte ultrasottili

Categorie: Accessori
5 Novembre 2015
Da Razeto & Casareto arriva Nauta, la nuova linea di maniglie per porte ultrasottili

Fra le novità di quest’anno presentate dall’azienda ligure Razeto & Casareto spicca la nuova  serie Nauta, che si compone di maniglie di bel design con una scatola della serratura di soli 9 millimetri.

La serie Nauta comprende 8 prodotti, tutti in acciaio inox,  di cui cinque per porte normali e tre per porte scorrevoli. Nel primo caso ci sono i modelli Q-Slam, Q-Sandwich e C-Slam, composti dalla sola scatola della serratura e relativa maniglia, e i modelli Q-Rim e Q-Slam Block, che sono dotate anche di chiavistello.

Razeto e Casareto Q-Slam             Razeto e Casareto Q-Sandwich
        Q-Slam                                                                                          Q-Sandwich

Razeto e Casareto C-Slam             Razeto e Casareto Q-Rim
        C-Slam                                                                                          Q-Rim

Razeto e Casareto Q-Slam-Block
                 Q-Slam-Block

Nel secondo caso, quello delle porte scorrevoli, i modelli sono Q-Sliding, C-Sliding e Flush-Sliding, quest’ultima con chiavistello.

Razeto e Casareto Q-Sliding             Razeto e Casareto C-Sliding
        Q-Sliding                                                                                          C-Sliding

Razeto e Casareto Flush-Sliding
Flush-Sliding

Tutte le maniglie esprimono un’estetica lineare e molto pulita, che si differenziano per gli spigoli vivi di alcuni modelli e per le forme arrotondate di altri.

In qualunque caso si può sempre far conto su un prodotto di alta qualità, non fosse altro perché l’azienda dei Fratelli Razeto & Casareto progetta e produce complementi e accessori per le grandi costruzioni navali commerciali e da crociera dal 1919 e successivamente ha creato una divisione dedicata alle imbarcazioni da diporto che, in una fervente attività, realizza serrature e maniglie nate da progetti innovativi tesi a coprire tutte le sfere merceologiche, compresa quella del grande lusso.

Razeto & Casareto distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo, ma ciò che è più interessante per chi acquista uno dei prodotti dell’azienda ligure è la vasta rete di distribuzione e assistenza di cui ogni cliente può disporre in caso di dubbi sulla scelta del prodotto più adatto a lui e che fa stare anche più tranquilli nel caso dei servizi post-vendita.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu