Interfacciare motore, autopilota e plotter? Facilissimo con il nuovo Raymarine ECI-100

Una delle grandi novità 2014 di Raymarine è l’ECI-100, una soluzione innovativa che interfaccia i motori, la strumentazione e i sistemi a propulsione drive by wire con l’autopilota e i sistemi di navigazione sempre di Raymarine. ECI-100 raccoglie e collega informazioni relative al motore e in modo immediato riferisce i dati di prestazione del motore, consumo di carburante e allarmi tramite una serie di schermate personalizzabili sui display multifunzione (MFD) Raymarine.

La progettazione ha puntato alla massima semplicità, per questo motivo ECI-100 si propone anche come una soluzione economica e fornisce un singolo punto di collegamento senza bisogno di gateway motore. È pure semplicissimo da installare: una porta DeviceNet si collega direttamente al bus dati motore standard NMEA2000 o J1939, usato dalla maggior parte dei principali produttori. ECI-100 si collega quindi al backbone di rete NMEA2000 usando il sistema di cablaggio SeaTalking.

Ognuna delle porte isolate viene alimentata in modo indipendente assicurando così prestazioni affidabili e prive di malfunzionamenti sia dalla strumentazione elettronica sia dai sistemi motore.

GUARDA IL VIDEO

Notizie correlate

One Response

Lascia un commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come ti collego motore, autopilota e plo | BOATMAG

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.