Alla musica ci pensa SonicHub2 di Simrad

A vederlo così non ha certo un grande appeal, ma il SonicHub2 di Simrad promette di risolvere tanti problemi a bordo e non solo per la musica.

Triplice lancio perché il SonicHub2 di Simrad è commercializzato anche con gli altri brand del gruppo Navico e quindi, oltre a Simrad, Lowrance e B&G, offrendo agli utenti il pieno controllo di musica, stazioni radio e video direttamente dai display multifunzione Lowrance HDS Gen3, display multifunzione NSS evo2 e dai sistemi glass-helm NSO evo2 di Simrad e, infine, dai display multifunzione e sistemi glass-helm Zeus2 di B&G.

SonicHub2_Simrad_2

SonicHub2 semplifica l’installazione con il Bluetooth

SonicHub2 è anche il primo sistema audio marino sviluppato sulla base del protocollo di Audio Entertainment NMEA 2000 appena implementato. Si tratta di un nuovissimo sostituto “drop-in” del sistema di intrattenimento SonicHub originario, la potenziata soluzione black-box offre un controllo dual-zone indipendente e un audio streaming Bluetooth incorporato, doppie connessioni stereo aux-in, supporto integrato per la internet radio Pandora via smartphone o tablet e compatibilità con il modulo satellite radio/previsioni meteo nautiche WM-3 SiriusXM, ma solo negli Stati Uniti con necessità di sottoscrizione del servizio. SonicHub2 è compatibile sia con piattaforme iOS sia Android ed è dotato di un’uscita video per video playback via usb, ha due porte usb per connessione/ricarica di diversi dispositivi e include un’antenna AM/FM incorporata.

La ricerca e sviluppo Navico è stata determinante nello sviluppo del protocollo NMEA 2000 Entertainment per i produttori di accessori per la nautica. Il protocollo verrà adottato per connettere, gestire e monitorare qualsiasi fonte audio-video da qualsiasi dispositivo di controllo come appunto un display multifunzione, un personal computer, smartphone o tablet. Oltre a riprodurre musica, stazioni radio e video, il protocollo consente la standardizzazione di altre funzioni di intrattenimento quali: richieste sullo stato del file, controllo sound-zone indipendente, stato del sistema di configurazione, pre-set dell’equalizzatore pre-definito e user-defined, accesso a librerie di file riproducibili, accesso e organizzazione via usb, fonte radio Sirius XM, riproduzione e modifica di playlist personali, ricerca all’interno della libreria audio-video, salvataggio dei preferiti e connessione a dispositivo e stato della fonte Bluetooth.

La scatola nera di Simrad SonicHub2 è in vendita presso i rivenditori autorizzati Simrad al prezzo di 349,00 euro, Iva esclusa e può essere abbinato alle casse per uso nautico Simrad da 200 Watt bidirezionali da 6,5” acquistabili separatamente a 85,00 euro la coppia, sempre Iva esclusa.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.