Regali di Natale? I consigli dello Yachting Store di Verbania

Categorie: Accessori, Life Style
12 Dicembre 2015
Regali di Natale? I consigli dello Yachting Store di Verbania

Manca poco alle feste e, se non avete ancora finito la lista dei regali, ecco alcuni consigli dello Yachting Store di Verbania per appassionati diportisti, e non solo…

Il tempo stringe e non avete ancora nulla da mettere sotto l’albero? Se siete appassionati motonauti o velisti, o dovete fare regali ad amici con la barca, in questa carrellata di oggetti selezionati da Marisa dello Yachting Store di Verbania, sul Lago Maggiore, c’è certamente un’idea originale, ma anche utile per essere certi di non sbagliare regalo. Se avete voglia di visionare di persona le proposte o cercare delle alternative, Yachting Store è aperto tutti i giorni (anche la domenica) fino a Natale.

Yachting-Store-Regali-Natale_calici

Calici da vino infrangibili

I bicchieri di cristallo in barca sono destinati a una vita breve, meglio quindi munirsi di calici di plastica, che certamente non possono rivaleggiare con il cristallo, ma promettono di durare molto più a lungo e non dare troppi problemi quando si tratta di lavarli o anche solo spostarli. Pesano poco, sono robusti e la trasparenza è sufficiente per far apprezzare il colore del vino. Alla fine è poi la qualità di quest’ultimo a fare la differenza.
Il set di sei bicchieri costa 49 euro.

Yachting-Store-Regali-Natale_secchiello

Secchiello per ghiaccio a led

Un kitsch, un po’ divertente, questo secchiello con i led che illuminano il ghiaccio non passa certo inosservato e sta benissimo sia in quadrato su un grande yacht sia su un piccolo cruiser, l’importante è quello che andrà a contenere e una bottiglia di champagne potrebbe essere il suo giusto completamento.
Il solo secchiello costa 59 euro.

Yachting-Store-Regali-Natale_berretto

Berretto e guanti Helly Hansen

Qui si va sul sicuro: i colori sono raffinati ma il look e sufficientemente da “rude uomo di mare” per essere certi di accontentare tutti. Sulla qualità dei materiali il marchio Helly Hansen è una garanzia assoluta per centrare i gusti sia della raffinata signora sia dello sportivo. Volendo completare il set ci sono anche le calze di cotone invernale.
Berretto e guanti 59 euro, calze 19 euro.

Yachting-Store-Regali-Natale_North-Sails_HH

Yachting-Store-Regali-Natale_scarpe

Abbigliamento tra tecnico e fashion

Il berretto e i guanti Helly Hansen erano solo un esempio, perché in realtà nello Yachting Store si possono scegliere capi di ogni genere delle collezioni North Sails, Henry Lloyd e ovviamente Helly Hansen. Maglioni, giubbini, camice e polo, ma anche sciarpe e calzature che abbinano a un’indubbia validità tecnica e materiali di primo livello, un disegno che li pone all’avanguardia anche in ambito fashion. Alcune idee di prezzi? Sciarpe da 19 euro, cappellino North Sails a 20 euro, maglioni da 59 euro e calzature impermeabili da 99 euro.

Yachting-Store-Regali-Natale_borse-HH

Borse Helly Hansen

Utili non solo per la barca ma anche per la palestra o i viaggi, sono impermeabili e galleggianti e sono proposte in una vasta gamma di dimensioni e colori. Il consiglio è di non prenderle troppo grandi che poi diventano pesantissime e i colori chiari magari conquistano al primo impatto, ma poi nell’uso sono poco pratici. Ma, a parte questo, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Prezzi da 69 euro a 149 euro per il trolley.

Yachting-Store-Regali-Natale_gonfiabili

Gonfiabili trainabili Jobe Sport

Un regalo in prospettiva, anche se qualche temerario armato di una muta bella spessa potrebbe pure collaudarli subito. Di sicuro i gonfiabili trainabili promettono di far divertire per tutta l’estate: basta una barca con un fuoribordo neppure troppo potente o una moto d’acqua e si potranno vivere planate divertenti senza nessun rischio ma con tanta adrenalina.
Prezzi a partire da 79 fino a 299 euro.

Yachting-Store-Regali-Natale_Yamaha

Motori elettrici Yamaha

Marisa assicura che è un classico regalo natalizio. In effetti, anche se non si è pescatori ma solo un po’ attenti all’ambiente, dotare la propria barca si un motore elettrico per muoversi a lento moto nel silenzio quasi completo è una sensazione che merita un investimento che sarà sicuramente ripagato. A maggior ragione può essere un regalo molto gradito con un investimento tutto sommato neppure eccessivo: il prezzo varia da 199 a 299 euro a seconda del modello.

Yachting-Store-Regali-Natale_Garmin

Garmin, di tutto di più

Ecoscadagli, gps, EchoMap c’è solo l’imbarazzo della scelta con la certezza di fare un regalo gradito. Il più gettonato garantisce Marisa è il Garmin EchoMap 71, strumento combinato fishfinder e chartplotter da 7” con basemap mondiale precaricato e DownVü e SideVü per medi e bassi fondali, ricevitore GPS da 5 Hz integrato ad alta sensibilità, ecoscandaglio integrato da 500 W con tecnologia HD-ID, molto pratico con la sua staffa di supporto a rilascio rapido inclusa.
Il prezzo di 849 euro è piuttosto impegnativo, ma nell’offerta Garmin gli apparecchi partono da 119 euro.

Yachting-Store-Regali-Natale_Raymarine

Raymarine Dragonfly

Restando nell’ambito dell’elettronica molto apprezzati sono anche i Raymarine Dragonfly 4 e 5 che rappresentano la nuova generazione dell’apprezzato ecoscandaglio e GPS Dragonfly equipaggiato con la tecnologia Chirp ad ampio spettro di Raymarine. L’ecoscandaglio Chirp identifica facilmente le strutture sommerse e i pesci, il display è per tutte le condizioni meteo, luminoso, garantito contro l’appannamento e dotato di ampie possibilità di connessione e condivisione: i modelli Pro inviano le immagini dell’ecoscandaglio direttamente anche allo smartphone.
Prezzi da 499 euro.

Yachting-Store_buono_regalo

Buoni regalo

Se poi si preferisce lasciare all’omaggiato la possibilità di scegliere il regalo che preferisce, Yachting Store offre dei buoni regali di vari importi che possono poi essere spesi scegliendo quello che si vuole. Un’eccellente soluzione per essere certi di non sbagliare.
A partire da buoni regalo di 20 euro.

Yachting-Store-Regali-Natale_pacchi2

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu