Simrad GO5 XSE, il chartplotter e fishfinder per barche sportive

Categorie: Accessori
23 Dicembre 2015
Simrad GO5 XSE, il chartplotter e fishfinder per barche sportive

Con il Simrad GO5 XSE la Serie GO, ora in versione sonar, offre TotalScan, StructureScan HD, DownScan Imaging e ForwardScan Sonar incorporati, manca qualcosa?

Conquista subito il nuovo Simrad GO5 XSE, il potente chartplotter e fishfinder nautico stand-alone ricco di funzionalità, per il suo display compatto e di facile utilizzo. Dotato di tutte le più recenti tecnologie per la nautica, Simrad GO5 XSE presenta uno schermo molto luminoso multitouch, un ricevitore GPS interno da 10Hz, StructureScan HD e Sonar CHIRP, integrazione con l’autopilota, monitoraggio dei dati del motore, integrazione completa con il sistema di intrattenimento audio SonicHub 2, connettività wireless integrata e il nuovo e potente computer di bordo Simrad TripIntel.

Simrad-GO5-XSE

Che diplay il Simrad GO5 XSE!

Il display del Simrad GO5 XSE offre controlli multitouch intuitivi, assolutamente familiari per gli utenti di smartphone e tablet. I diportisti potranno creare o selezionare waypoint con un tocco sullo schermo, ingrandire con il pinch-to-zoom, scorrere e muoversi tra le mappe con tap-and-drag, mentre la semplicità dell’home screen e dei layout del menu consentono il rapido accesso a tutte le funzionalità. Visualizzazioni split-screen modificabili e layout dei pannelli personalizzabili con grandi e chiare didascalie facili da riconoscere, rendono GO5 XSE un chartplotter ricco di funzioni e facile da utilizzare.

Caratteristica unica di Simrad GO5 XSE è la pagina Cruise Charting che combina fondamentali dati di navigazione e mappe in un unico display di facile lettura, mentre la nuova tecnologia TripIntel traccia e mostra le informazioni chiave necessarie per pianificare una giornata in mare sicura e divertente. TripIntel fornisce i dati di variazione carburante sovrapposti alle mappe, livelli di marea correnti e futuri e uno storico dettagliato delle navigazioni precedenti, comprese informazioni sulla rotta e sulle prestazioni della barca. Simrad GO5 XSE si connette a qualsiasi equipaggiamento compatibile NMEA2000 a bordo di un’imbarcazione, inclusi sensori motore fuori ed entrobordo, flusso carburante, livello fluidi, velocità, direzione e temperatura dell’acqua, oltre a supportare la più vasta gamma possibile di opzioni cartografiche, incluse: C-MAP MAX-N, Navionics, Insight, Insight Genesis e NV Digital Charts.

I pescatori possono approfittare del sonar incorporato aggiungendo semplicemente un trasduttore idoneo per tracciare in modo preciso e in tempo reale la profondità e individuare i pesci. La possibilità di scorrere lo storico delle profondità consente agli utenti di rivedere e settare facilmente waypoint per ancoraggi promettenti. StructureScan HD Imaging offre visualizzazioni fotografiche del fondale da ogni lato dell’imbarcazione e sotto di essa con la vista DownScan Imaging, e il Sonar CHIRP fornisce una sempre migliore individuazione del bersaglio a notevoli profondità, un display più nitido con minor interferenza e miglior separazione del target. La tecnologia sonar ForwardScan incorporata in GO5 XSE (il trasduttore è venduto separatamente) fornisce inoltre visualizzazione frontale, viste sonar bidimensionali della profondità del fondale davanti all’imbarcazione, una difesa da incagliamenti e uno strumento di eccezionale valore per localizzare punti sicuri dove gettare l’ancora.

Il sistema audio marino Simrad SonicHub2 garantisce inoltre controllo totale dal display di Simrad GO5 XSE sull’intrattenimento a bordo, eliminando la necessità di una stazione di comando stero separata. Ora è possibile riprodurre musica da tablet, smartphone o altri dispositivi connessi via Bluetooth, riprodurre file MP3 da una chiavetta USB o ascoltare la radio AM/FM incorporata. Per un’ulteriore flessibilità, la Controller App di GoFree offre agli utenti la possibilità di collegare Simrad GO5 XSE a dispositivi Android o iOS, riproducendo così lo schermo del display su smartphone e fornendo pieno controllo in remoto via iPad.

Il range di prezzo di rivendita parte da 549 euro (Iva esclusa) in base ai trasduttori montati.
Simrad GO5 XSE sarà disponibile da marzo 2016 presso i distributori autorizzati che si possono trovare sul sito Simrad.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu