Lowrance, Simrad e B&G: sensori NMEA2000 per una migliore integrazione

Categorie: Accessori
11 Gennaio 2016
Lowrance, Simrad e B&G: sensori NMEA2000 per una migliore integrazione

I sensori NMEA 2000 offrono migliori prestazioni del processore per un’integrazione avanzata con i display multifunzione HDS Gen3 e Gen2 Touch di Lowrance, NSS e NSO Evo2 di Simrad e Zeus2 di B&G.

I sensori NMEA2000, appena lanciati rispettivamente da Lowrance, Simrad e B&G, sono compatibili con i network di queststandard e includono i sensori di livello fluidi, data manager carburante e flusso carburante, pressione, velocità elica e temperatura.

Lowrance,-Simrad-e-B&G_Fuel-Flow-Sensor

Sensori NMEA 2000, data manager carburante e sensori di flusso carburante

Forniscono e mostrano i dati sui display multifunzione HDS Gen3 e Gen2 Touch di Lowrance, NSS e NSO Evo2 di Simrad e Zeus2 di B&G, per un’efficace gestione dei livelli dei liquidi a bordo.

Sensori NMEA 2000, data manager carburante

Memorizza i dati di utilizzo carburante da un motore o da un’interfaccia del motore sul network e può gestire i dati di fino a tre motori.

Sensori  NMEA 2000 di flusso carburante

Tracciano il flusso del carburante e calcolano quanto ne è stato utilizzato, quanto ne è stato utilizzato per una navigazione specifica, ma anche a quanto ammonta l’utilizzo stagionale di carburante. Se combinati con una fonte di velocità GPS (GPS speed source) o con il sensore di Velocità Elica da poppa, i velisti possono utilizzare il Sensore di Flusso Carburante per calcolare il risparmio di carburante così da ottimizzare il tempo speso in mare.

Lowrance,-Simrad-e-B&G_Fluid-Level-Sensor

Sensori NMEA 2000 di livello fluidi

Consentono ai naviganti d essere sempre a conoscenza dei livelli dei serbatoi e possono essere configurati per qualsiasi fluido: serbatoio carburante, olio, live well, acqua fresca, acque grigie o acque nere.

Lowrance,-Simrad-e-B&G_Pressure-Sensor

Sensori NMEA 2000 di pressione

Sono configurati per la pressione dell’acqua del motore, ma possono essere settati per pressione di spinta del motore, pressione dell’olio del motore o pressione dell’olio di trasmissione.

Lowrance,-Simrad-e-B&G_Thru-Hull-Temp-Sensor
Sensori NMEA 2000 di temperatura

Sono disponibili in modelli standard e passante scafo e sono calibrati per la temperatura dell’acqua, ma possono essere anche utilizzati per monitorare la temperatura di live well, vasca vivo, esterno, interno, sala motori, cabina, sistema di refrigerazione e riscaldamento. Configurazione e display di queste informazioni sono complete se si utilizzano i display multifunzione HDS Gen3 e Gen2 Touch di Lowrance, NSS e NSO Evo2 di Simrad e Zeus2 di B&G.

Il sensore livello fluidi, il data manager carburante, il sensore di pressione, sensore velocità elica, sensore di temperatura e i sensori di temperatura passanti scafo sono in vendita al prezzo di 99 euro (Iva esclusa), mentre il sensore di flusso carburante è in vendita al prezzo di 218,90 euro (Iva esclusa).

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu