A Düsseldorf debutta il nuovo Azimut 66 Fly

Categorie: Barche e Yacht
31 Gennaio 2016
A Düsseldorf debutta il nuovo Azimut 66 Fly

Se sono cinque le barche portate al Boot dal cantiere italiano, tutte le attenzioni sono però per il nuovo Azimut 66 Fly alla sua prima mondiale.

Grande affollamento allo stand Azimut: oltre al debutto di Azimut 66 Fly, il cantiere italiano ha portato al Boot di Düsseldorf anche l’Azimut 77S, l’Atlantis 43, l’Azimut 50 Fly e il Magellano 43.

Azimut-66-Fly

Azimut 66 Fly allarga l’offerta Flybridge

Azimut 66 Fly fa parte della collezione Flybridge, la più classica delle gamme Azimut, ma anche quella che è stata oggetto di un recente rinnovamento nei contenuti stilistici e tecnici. Processo iniziato con l’Azimut 80 nel 2013, poi continuato con l’Azimut 50 Fly (vedi il video) nel 2014 e con il recente Azimut 72 Fly (vedi la sua anteprima), presentato a settembre.

Azimut-66-Fly

I tecnici Azimut hanno coniugato nel nuovo 20 metri tutte le innovazioni adottate nei recenti modelli del nuovo corso, processo che ha permesso così di trasformare l’Azimut 66 Fly in una vera icona della propria gamma.
Le linee sono state disegnate da Stefano Righini con la tipica finestratura laterale a pinna di squalo, il flybridge è spazioso e con l’area di prua trasformata in una lounge esclusiva. La costruzione della sovrastruttura in fibra di carbonio ha permesso un deciso alleggerimento dell’imbarcazione e un aumento dei volumi interni. Il designer Carlo Galeazzi, che con l’ufficio stile del cantiere ha sviluppato gli interni dell’Azimut 66 Fly, oltre alla progettazione del decor ha concentrato la propria ricerca sull’ottimizzazione degli ambienti, ricavando dagli ampi volumi interni extra spazi destinati allo stivaggio per rendere l’Azimut 66 Fly una barca ancora più comoda.

Azimut-66-Fly

Novità anche sul fronte commerciale, con il continuo rafforzamento della rete distributiva Azimut Yachts in Europa. Nuove Official Dealership Agreement sono state completate nel corso del 2015: dopo il lancio di Azimut Yachts London con uffici in Mayfair, anche Azimut Yachts Finland e Azimut Yachts Austria & Germany sono diventate pienamente operative.

I numeri di Azimut 66

  • Lunghezza ft …………………… m 20,80
  • Lunghezza scafo ………………… m 20,33
  • Larghezza ……………………… m 5,23
  • Dislocamento …………………… t 41
  • Motorizzazione ………………… CAT 2x1150 cv
  • Velocità massima ……………… nodi 32
  • Velocità crociera ……………… nodi 28
  • Serbatoio carburante …………… l 3900
  • Serbatoio acqua ………………… l 1000
  • Cabine …………………………… 4+1
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu