Flir presenta il radar Raymarine Quantum Wireless Chirp

Categorie: Accessori
4 Febbraio 2016
Flir presenta il radar Raymarine Quantum Wireless Chirp

Raymarine Quantum è un radar marino allo stato solido che offre ottime immagini a corto e lungo raggio con una facile connettività wifi.

Il radar Raymarine Quantum Wireless, dotato di tecnologia a compressione di impulso Chirp, è una novità che Flir presenta nell’ambito dei radar a cupola destinati al diporto, stabilendo così un nuovo standard per i radar compatti allo stato solido e fornendo un imaging di livello superiore, sia a corto sia a lungo raggio.

La tecnologia a compressione di impulsi Chirp del Raymarine Quantum impiega impulsi radar multipli compressi insieme all'esclusiva tecnologia avanzata di separazione del target ATX di Flir per visualizzare target come barche, punti di riferimento, scogli, boe e celle meteorologiche con risoluzione e qualità di separazione migliore rispetto ai tradizionali radar magnetron. In settori di manovra ristretti la tecnologia Chirp consente l'identificazione di target con un cono d’ombra di soli sei metri mentre, in altura, Quantum offre eccezionali immagini a lungo raggio e precisi ritorni dai target. L'elaborazione integrata di Raymarine Quantum elimina automaticamente anche echi di disturbo di pioggia e mare, blocca le interferenze provenienti da altri radar e garantisce immagini di facile interpretazione, senza rumore di fondo, in acque molto trafficate.

Raymarine-Quantum_Radar

Raymarine Quantum, bello e “facile”

Il design leggero e la connettività wifi del Raymarine Quantum lo rendono facile da installare e semplice da utilizzare. Grazie a soli 5,4 kg di peso, è più leggero del 50% rispetto ai radar magnetronici tradizionali e apre nuove strade al networking wifi per i dispositivi multifunzione Raymarine, semplificando l'installazione ed eliminando la necessità di ulteriori cablaggi radar o scatole di interfaccia.
Il radar Raymarine Quantum sarà disponibile nel primo trimestre del 2016, distribuito attraverso la rete autorizzata di concessionari e rivenditori Raymarine a partire da un prezzo di 1.495 euro, Iva esclusa.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu