Garmin Nautix, e i dati di navigazione li hai... sugli occhiali

Categorie: Accessori
17 Febbraio 2016
Garmin Nautix, e i dati di navigazione li hai... sugli occhiali

Garmin Nautix è il primo dispositivo “mirroring” espressamente dedicato alla nautica, con cui  si può realizzare quello che finora si era solo immaginato: avere i dati principali della navigazione sempre a portata di sguardo.

Ecco un'altra rivoluzionaria novità, fra le quaranta annunciate a inizio anno da Garmin per il 2016. È leggerissimo e non costa nemmeno tanto. Continuate a leggere e lo scoprirete...

Garmin_Nautix

L’innovazione di Garmin Nautix

Questo innovativo strumento indossabile consente di visualizzare direttamente sulla lente degli occhiali i dati su profondità e temperatura dell’acqua, velocità, rotta, direzione del vento, funzionamento del motore e molto altro, tutti trasmessi da un dispositivo di bordo Garmin compatibile. Con Garmin Nautix è possibile concentrarsi sulle varie attività di bordo tenendo sempre sotto controllo le informazioni importanti, anche durante le situazioni più complesse come, per esempio, l’ormeggio.

Garmin Nautix è leggero, pesa solo 28 grammi, non dà fastidio e si applica su entrambe le stanghette degli occhiali. Grazie all’accelerometro integrato riesce ad adattare automaticamente l’immagine per una corretta visualizzazione sia sul lato destro, sia su quello sinistro. La staffa è dotata di bande elastiche di varie dimensioni così da poter essere montata su tutte le tipologie e le misure di astine. Inoltre il sensore di luminosità adatta la risoluzione dell’immagine in base alla luce esterna per una lettura sempre ottimale.

Garmin_Nautix

Il pannello touch di Garmin Nautix, progettato per resistere alle avverse condizioni marine, consente il passaggio da una pagina all’altra con un solo sfioramento del dito, anche in caso di mani bagnate o guanti. È inoltre dotato di una batteria che permette un’autonomia di otto ore per poter accompagnare l’utente durante qualsiasi regata o navigazione.
Garmin Nautix è infatti pensato per la navigazione a motore o le battute di pesca ed è compatibile con i chartplotter della serie GPSMAP 7400, i display multifunzione della serie GPSMAP 8400 e con il display GNX Wind.

Garmin Nautix sarà disponibile da giugno a un prezzo di 499 euro, Iva inclusa.

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu