Tutti i primati di Porto Montenegro

Categorie: Barche e Yacht
Tutti i primati di Porto Montenegro

Porto Montenegro scala la Top10 dei porti turistici mondiali e ora può ospitare yacht fino a 250 m di lunghezza.

Porto Montenegro, da tempo importante punto di riferimento per i superyacht nell'Adriatico, ha recentemente aggiunto alla sua offerta un ormeggio da 250 metri, posizionandosi ai vertici dell’offerta mondiale e ospitando già il più grande superyacht attualmente in acqua che misura 180 m di lunghezza fuoritutto.

Porto Montenegro Top10

Porto Montenegro, numero uno

Nella speciale classifica dei Top10 porti turistici mondiali, stilata da Yachting Pages, una dei più importanti annuari di superyacht, Porto Montenegro è risultato al vertice, superando marina già da tempo affermate e consolidate quali Porto Cervo in Italia e Puerto Banus in Spagna.
"Porto Montenegro si sta rapidamente affermando come uno dei più interessanti e attraenti porti turistici d'Europa - riferisce Pages Yachting -. Dopo i recenti cambiamenti alla sua struttura, ora offre ai superyacht fino a 250 metri di lunghezza fuoritutto la possibilità di attraccare, ma anche di beneficiare dei servizi di un “marine village” che ospita diverse boutique e intrattenimenti, residenze di lusso, un hotel a cinque stelle come il Regent Porto Montenegro, numerosi ristoranti e molto altro".

One Ocean Port Vell Marina a Barcellona, in Spagna, ha ottenuto il secondo posto con una capacità di ormeggio fino ai 190 metri di lunghezza massima, mentre il terzo posto è stato assegnato al Grand Harbour Marina a Valletta, Malta, che ospita superyacht con lunghezze fuoritutto fino ai 135 metri. Nella lista ci sono anche Vilanova Grand Marina di Barcellona (120 m), Limassol Marina a Cipro (110 m), Palmarina a Bodrum, in Turchia (105 m), Marina di Stabia in Italia (100 m), Christophe Harbour a Saint Kitts Island nei Caraibi (91 m), ACI Marina Spalato in Croazia (90 m) e il Marina di Loano, in Italia, che può ospitare imbarcazioni fino ai 77 metri di lunghezze fuoritutto.

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu