Ancora tante anteprime mondiali nel nostro TG dal Boot Düsseldorf

Categorie: TV
Ancora tante anteprime mondiali nel nostro TG dal Boot Düsseldorf

Direttamente dal Boot di Düsseldorf, ecco un’altra carrellata in video di anteprime mondiali pronte per questa stagione e ci abbiamo messo anche quelle in previsione per la prossima con un po’ di anticipazioni sui nuovi modelli 2017. E c'è pure una chicca nella sigla finale.

Manchette-Newsletter-BoatMagDal piccolo fascinoso open di 6 metri al superyacht di 30, passando per ogni tipologia di barca, senza trascurare il fermento che si è visto nel mondo dei motori fuoribordo. Insomma, la fiera tedesca è sempre una fucina di novità nonostante si tenga in inverno in un luogo freddo nel nord della Germania, dove non c’è nemmeno il mare.Eppure a vedere tutto ciò che il mondo della nautica ha da offrire quest’anno sono arrivate 247.000 persone provenienti da 52 Paesi che si sono aggirate fra le 1.800 barche esposte.

Ancora tante novità per il 2016

Il primo servizio vi offre una panoramica sulle novità pronte per navigare quest’estate. C’è il bellissimo Sea Ray 400 Sundancer, un open di 13 metri con tantissime caratteristiche interessanti. Da scoprire è anche l’Axopar 24, una barca finlandese dolce e aggressiva al tempo stesso; nulla a che vedere con il fascinoso e italianissimo motoscafo di 6 metri Invictus 190 FX. E per rimanere in atmosfere seducenti, vi proponiamo in esclusiva le prime immagini video del nuovo Frauscher 1414 Demon, il primo cruiser del cantiere austriaco che mantiene tutto lo spirito del Gentleman Racer anni Trenta. A seguire, un’inanellata di barche italiane, come il Sessa 42 Fly, il Fiart 4tFour Genius, presentato con un nuovo hardtop, e la mini navetta Sherpa, che è un 15 metri di Arcadia Yachts molto particolare in tutto. Uno sguardo agli inglesi di Princess per scoprire che il loro nuovo 30 M è stata la barca più grande esposta al Boot 2016. Gli sta dietro, ma solo in termini di lunghezza, il nuovo 75 MY sempre del cantiere inglese.

Frauscher 1414 Demon dal Boot
Frauscher 1414 Demon

Saltiamo poi sui gommoni, dove c’è una grande novità: il cantiere siciliano Saver ha cavalcato la popolarità della fiera tedesca per presentare in anteprima la sua nuova linea di gommoni MG, con i quali debutta in questa sfera di mercato. Due belle novità arrivano anche da Valiant, marchio del gruppo Brunswick, che ha lanciato due modelli motorizzati in package Mercury ideali anche per gli sport acquatici.

Ma le news dalla Germania passano anche da Marina di Varazze, che in fiera ha presentato nuovi servizi in stile grand hotel.

Una proiezione sul 2017

Se non avete fretta di cambiare la barca ora, allora cominciate a pregustare ciò che vi aspetta per la stagione 2017 dal Gruppo Ferretti, in particolare per il brand Ferretti Yachts e Pershing.

Ferretti 850 new 2017
Il salone del Ferretti 850 che sarà lanciato nel 2017

Quattrocento cavalli fuoribordo pronti per navigare

Mercury ci aveva già sorpreso con l’introduzione di un nuovo fuoribordo da 400 cv, il più potente della categoria fra quelli disponibili per il diporto, solo che in Italia aveva incontrato limiti legislativi in merito all’omologazione, che ora però non ci sono più. Motivo in più per scoprire nel nostro servizio come è fatto questo motore.

Mercury 400 cv dal Boot

Suzuki, invece, ha puntato sui piccoli con tre modelli da 4, 5 e 6 cavalli, ricchi di tante innovazioni.

E per chiudere, perfino la sigla finale del nostro TG non lesina in fatto di novità, perché delle immagini flash su alcuni water toys e curiosità davvero divertenti viste al Boot di Düsseldorf, una fiera che non bisogna assolutamente perdersi. Tenetelo presente per l’anno prossimo, dal 21 al 29 gennaio 2017.
Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu