Invictus 240FX, quando si dice la classe

Categorie: Barche e Yacht
22 Marzo 2016
Invictus 240FX, quando si dice la classe

In anteprima i rendering del nuovo Invictus 240FX che debutterà al Salone di Cannes a settembre.

Deve ancora prendere forma e già Invictus 240FX la sua sfida l’ha vinta. Il successo degli altri modelli, come il 280GT e il 270 FX che BoatMag ha già provato, e il dinamismo dei suoi dealer come Nautica Bertelli, concessionario esclusivo per il Nord Italia, Svizzera, Austria e Sud della Germania assicurano al nuovo modello un successo prima ancora di essere costruito.

Invictus-240FX

Invictus 240FX, stile e versatilità

La prima certezza che si ha con Invictus 240FX è quella di acquistare una barca che non avrà nulla da invidiare ai modelli più grandi in termini di finiture, dotazioni e qualità dei materiali. Merito anche del gusto e della competenza del designer Christian Grande che ha disegnato le linee del 240FX come di tutta la gamma Invictus.
Al resto pensa un layout semplice quanto funzionale, con suoi 7,45 m di lunghezza fuori tutto arricchiti da una carena marina e veloce per sfruttare al meglio i cavalli del fuoribordo di 250 cv. Molto interessante, come è caratteristica di tutti gli Ivictus a dispetto della qualità delle finiture e dei materiali, è anche il prezzo: poco più di 33 mila euro.

Invictus 240FX sarà proposto nella variante “leisure” oppure nella configurazione “fishing” a conferma della sua versatilità, in grado di offrire ai suoi ospiti eleganza e comodità grazie alla zona di prua che può ospitare un comodo divano appoggiato alla murata oppure rimanere libera per i pescatori. Come già sul modello 270FX, consolle e posto guida sono studiati nei minimi particolari per essere belli e fruibili: un piccolo locale spogliatoio è ricavato nel volume che è possibile equipaggiare anche con wc.
Tanti i particolari che sottolineano la vocazione polivalente e sportiva: la panca di poppa ha lo schienale basculante e ribaltabile per diventare una comoda superficie prendisole; il volume che integra la panca di guida è dotato di serranda e ospita un contenitore termico appositamente progettato.

Tutti i volumi di coperta sono utilizzati per ricavare spazio utile a riporre attrezzature e il necessario per piacevoli giornate di sport o relax. Sul nuovo Invictus 240 FX ci sono anche una vasca a terra in cui riporre il pescato o gli sci d’acqua, rastrelliere per le canne da pesca o per il tendalino e un tavolino telescopico a prua, ideale con configurazione del divano a “U”.
Nella versione “fishing”, a poppa si può installare, al posto della panca, un efficiente “stand up” con lavello, gavone per esche vive e gavone per attrezzature, completato da quattro portacanna appositamente ricavati. È anche disponibile un elegante tendalino con struttura in tubi di acciaio lucidato e dotato di portacanne superiori e inferiori.

I numeri di Invictus 240FX

  • Lunghezza ft …………… m 7,45
  • Larghezza max ………… m 2,45
  • Peso …………………… kg 1200
  • Portata persone ………… 8
  • Velocità di crociera …… nodi 25
  • Velocità max …………… nodi 44
  • Motorizzazione max …… cv 250
  • Frigo …………………… l 42 (optional)
  • Serbatoio carburante …… l 270
  • Serbatoio acqua ………… l 47
  • Design …………………… Christian Grande
  • Costruttore ……………… Cantieri Aschenez

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu