Da Opac un hardtop che diventa prendisole

Categorie: Accessori
22 Aprile 2016
Da Opac un hardtop che diventa prendisole

Opac lancia una nuova capote a configurazione lamellare che permette un eventuale utilizzo come area prendisole.

Opac ha sempre operato nella progettazione e realizzazione di coperture per scafi e yacht fornisce prestigiosi cantieri, non sorprende quindi che proponga un’innovativa copertura hardtop interamente modulabile a seconda delle esigenze del costruttore o dell’armatore.

Opac-hard-top-lamellare-alluminio

L’innovazione di Opac

Grazie all’utilizzo di funzionali lamelle di alluminio e alla particolare sezione della struttura, l’intera area coperta dall’hardtop può essere efficacemente utilizzata come solarium. A tettuccio chiuso, tramite l’installazione di apposite cuscinerie sempre realizzate da Opac, l’intera sezione si può trasformare in una grande area relax prendisole e per ogni progetto sarà definito l’esatto carico massimo di peso che può sopportare.
La capote può essere suddivisa in più settori dal numero variabile di lamelle ed è progettata per essere adattata a differenti disegni stilistici e forme di coperta, così sarà possibile installarla indifferentemente su qualsiasi tipo di yacht, sia questo open oppure fly.

Opac-hard-top-lamellare-alluminio

La modalità di apertura dell’hardtop dipende dal numero di lamelle che compongono la struttura: fino a 12 la movimentazione può essere gestita elettricamente, mentre per superfici più estese, a causa della forza richiesta, è consigliato un azionamento con impianto idraulico. Durante il movimento, i pannelli sono collegati fra loro e si muovono simultaneamente in sincronia.
Nell’ambiente sottostante al tettuccio, l’innovativa soluzione di Opac permette di regolare la luce che filtra sottocoperta in base all’apertura e al posizionamento delle lamelle: infatti, la differente inclinazione delle lamelle consente di far passare la quantità di luce desiderata. Il posizionamento dei pannelli stessi permette inoltre di favorire il ricircolo d’aria nella zona sottostante, con la possibilità per gli ospiti di godere di una piacevole sensazione “en plein air”.

Su BoatMag sono stati pubblicati articoli su altri originali accessori Opac: il prendisole/tavolino e il parabrezza di carbonio su misura.

Opac-hard-top-lamellare-alluminio

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu