Invictus 280SX, sportivo con charme

Categorie: Barche e Yacht
14 Maggio 2016
Invictus 280SX, sportivo con charme

Invictus 280SX è ideale per chi agli sport acquatici alterna giornate di puro relax e vuole una barca che condivida questa versatilità.

Quando hanno ideato Invictus 280SX, e più in generale tutta la gamma SX, il cantiere Aschenez e il suo progettista Christian Grande hanno voluto una barca che fosse un ibrido tra sportività ed eleganza. Si è voluto quindi coniugare le ricche dotazioni della serie GT (vedi il test di BoatMag dell’Invictus 280GT) con la sportività della serie FX.
Propulsione entrofuoribordo per comfort e silenziosità e un layout di coperta ideale per chi vuole navigare con famiglia e amici in totale sicurezza. Il DNA Invictus rimane però all’insegna di lusso e eleganza, con ricchi e innovativi dettagli, come il bordo perimetrale del pozzetto imbottito e ampie possibilità di personalizzazione di colori, finiture e accessori.

Invictus 280SX

Invictus 280SX al NavigaMi

Da cogliere al volo l’opportunità di vedere di persona Invictus 280SX dal 13 al 15 maggio nella Darsena di Milano in occasione del NavigaMi. In caso contrario si potrà raggiungere il Lago d’Iseo dove Nautica Bertelli, dealer Invictus per Nord Italia, Svizzera, Austria e Sud della Germania, sarà pronto a soddisfare ogni curiosità.

Intanto guarda l'intervista video fatta al NavigaMi a Christian Grande, che racconta gli Invictus

 

Invictus 280SX

Invictus 280SX è stato concepita all’insegna della sportività e della comodità: per questo offre un ampio e articolato pozzetto e anche la spiaggetta più ampia della categoria. L’intelligente layout è studiato nei minimi dettagli, per fondere lusso e fruibilità con un’attenzione particolare all’innovazione stilistica.
Il layout di Invictus 280SX prevede lo spazio living a prua grazie a un bowrider di generose dimensioni con una chaise longue centrale che ne diversifica l’uso. Per l’abbronzatura è forse meglio sfruttare la zona poppiera sopra il vano motore, ulteriormente ampliabile ribaltando lo schienale del divanetto e in diretta comunicazione con la plancetta e quindi la risalita dal bagno. Alle spalle della seduta del driver un comodo mobile bar/grill completa la dotazione. Bella e personale come sempre sugli Invictus la plancia che caratterizza tutta la barca.

Invictus 280SX

Il prezzo di listino di Invictus 280SX varia da 70.750 euro con motorizzazione a benzina di 350 cv a 79.750 euro con motorizzazione Diesel da 260 cv, ovviamente Iva esclusa.

Invictus 280SX

I numeri di Invictus 280SX

  • Lunghezza ft …………… m 8.7
  • Larghezza …………… m 2,7
  • Dislocamento …………… kg 2800
  • Portata persone …………… 8
  • Velocità di crociera …………… nodi 21
  • Velocità massima …………… nodi 39
  • Motore …………… cv 260/350
  • Serbatoio carburante …………… l 530
  • Serbatoio acqua …………… l 54
  • Design …………… Christian Grande
  • Costruttore …………… Cantieri Aschenez
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu