Tullio Abbate Day per celebrare la partnership con Suzuki

Categorie: Barche e Yacht, Motori
19 Maggio 2016
Tullio Abbate Day per celebrare la partnership con Suzuki

Barche, auto e moto. Nulla è mancato al Tullio Abbate Day, complice la partecipazione di Suzuki con tutta la sua gamma di prodotti.

Il DNA sportivo di Suzuki è stato protagonista alla 12a edizione del Tullio Abbate Day, evento dedicato allo storico cantiere italiano, organizzato nella sua sede di Tremezzo sul Lago di Como. L’occasione è stata colta anche per annunciare la partnership che vedrà i modelli fuoribordo “Tullio Abbate” abbinati ai motori marini Suzuki.

Tullio Abbate Day Suzuki

Tullio Abbate Day per una vita di successi

Sulla scia dei traguardi sportivi raggiunti in differenti Campionati europei e mondiali a partire dal 1962, l’ex pilota Tullio Abbate diede inizio alla sua attività di costruttore nel 1969, divenendo uno dei nomi più famosi della motonautica nazionale e internazionale. Con circa 9 mila imbarcazioni realizzate fino a oggi, i modelli dell’azienda di Tremezzo hanno portato alla ribalta diversi piloti e sono state scelte anche da numerosi fuoriclasse della velocità mondiale: Villeneuve, Senna e Schumacher, sono solo alcuni dei piloti che hanno apprezzato la qualità e sportività del marchio Tullio Abbate.

Tullio Abbate Day Suzuki

Lo stretto legame che unisce Suzuki e Tullio Abbate è riconducibile alla ricerca della massima performance e divertimento che accomuna le due realtà. Il connubio Suzuki-Tullio Abbate è ottimamente riassunto da Vitara S, presente all’evento con gancio traino e carrello per trasportare la nuova Stockboats, firmata Tullio Abbate e realizzata per le competizioni motonautiche con il nuovo motore Suzuki DF200A.
Accanto alla Stockboats è stato presentato anche il Sunshine 500 equipaggiato con il fuoribordo “senzapatente” Suzuki DF40A e il Sea Star Open 21 dotato del fuoribordo Suzuki DF115A. Ma al centro dell’attenzione era l’intera gamma dei fuoribordo Suzuki che spazia dai piccoli e leggeri 2,5 cv ai potenti e tecnologici 300 cv, passando per una varietà di potenze e versioni in grado di soddisfare qualsiasi diportista.
Infine, per le due ruote, Suzuki presentava il Burgman 650 Executive, icona del segmento maxiscooter e dell’intera produzione della Casa giapponese.

Tullio Abbate Day Suzuki
Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu