Take My Boat, noleggia la tua barca

Categorie: Life Style, Service
9 Giugno 2016
Take My Boat, noleggia la tua barca

Con Take My Boat, M3 Servizi Nautici lancia una nuova proposta per far rendere la propria barca quando non la si usa.

Take My Boat è l’ennesima intuizione di M3 Servizi Nautici, apprezzato dealer Bavaria con sede ad Andora, in provincia di Savona, che grazie alla sua divisione Charter ormai da anni cerca di dare risposte originali ed efficaci alla voglia di turismo nautico attraverso nuovi concetti di approccio al diporto. Proprio dalla ricerca di inedite proposte per dare risposte attraenti alle esigenze degli appassionati, nasce Take My Boat, il primo portale dedicato alla gestione tra privati e operatori charter di imbarcazioni a motore fino a 20 m ormeggiate in Italia.

Bavaria-450-front_view-ST-copia-Kopie

Con Take My Boat fai fruttare la tua barca

Take My Boat si rivolge ad armatori che desiderano abbattere i costi di gestione della propria barca o che, utilizzandola poco, desiderano ricavarne un reddito nei periodi di non utilizzo. Ma anche a quegli armatori che, nonostante abbiano acquistato una barca come bene strumentale, non hanno tempo o competenze per operare autonomamente come operatore charter. Dall’altra parte Take My Boat attira operatori charter desiderosi di ampliare la propria flotta e allargarla anche a imbarcazioni a motore.

Bavaria E40

Take My Boat è facile e sicuro. Collegandosi e registrandosi gratuitamente al portale, l’ipotetico armatore mette a disposizione la sua barca per i periodi in cui decide di non usarla, inserendo i dati dell’imbarcazione, preferenze di utilizzo, foto e video. Una volta approvata da Take My Boat, la barca riceve una stima di potenziale guadagno e un punteggio Boats, quest’ultimo fondamentale per permettere all’operatore charter professionista di giudicare l’attrattività della barca proposta. Una volta noleggiata l’imbarcazione, armatore e broker si dividono gli introiti derivati dalla locazione secondo le condizioni di collaborazione definite da Take My Boat.

Il portale si inserisce nel processo per garantire all’armatore l’uso della propria imbarcazione solo da parte di operatori charter certificati e selezionati dal team di Take My Boat. Ma il servizio è garantito anche da condizioni di collaborazione standard e definite tra armatori e operatori charter e da un background di conoscenze e competenze di più di 30 anni d’esperienza da parte M3 Servizi Nautici.
Molti i servizi correlati, dalla certificazione dell’imbarcazione per aumentare la valutazione Boats, al Check-up & Care Program per ottenere la certificazione Approved. Il tutto per aumentare le prospettive di guadagno e garantire un’imbarcazione sempre in perfette condizioni.

Le stime di ricavi sono del 60% all’armatore e del 40% all’operatore charter. Per esempio, con un Bavaria Sport 34 motorizzato diesel con due cabine e un bagno, i guadagni sulla stagione completa variano, da 18 mila a 40 mila euro, in base a varianti come meteo (e quindi giorni allocati) e alla base di ormeggio.

Vai a vedere come sarà il nuovo Bavaria E40

Manchette-Newsletter-BoatMag Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu