Quanti Water Toys con OceaNemo!

Categorie: Accessori, Barche e Yacht
8 Giugno 2016
Quanti Water Toys con OceaNemo!

Water Toys per tutti i gusti per gli armatori di OceaNemo. Una bella idea del cantiere ma anche tanti spunti per rendere più divertente la crociera.

I Water Toys sono ormai diventati il complemento di tutte le barche, dai gommoni ai megayachts. È quindi apprezzabile l’iniziativa di OceaNemo di proporre ai suoi armatori una serie di opportunità per rendere ancora più divertente e varia la crociera. Al contempo però tante proposte sono anche l’occasione per valutare l’opportunità di acquistarli anche per la propria barca. Insomma, rubare un po’ di idee a quelli di OceaNemo…

Oceanemo Water Toys

Water Toys per tutti i gusti

Un sottomarino, due hovercraft, un aeroplano con le ali ripiegabili, un’automobile che può navigare, scivoli gonfiabili. Sono questi alcuni degli incredibili e originali Water Toys che MC Yacht International ha previsto di imbarcare a bordo dei suoi OceaNemo. L’azienda di La Spezia, ideatrice del progetto, ha infatti siglato specifici accordi di partnership con le principali aziende internazionali specializzate nel creare i più curiosi gadget marini per rendere ancora di più esclusiva la sua gamma di Sport Utility Yacht. Infatti, uno dei punti di forza dei OceaNemo è proprio l’offerta di un intrattenimento alternativo con una vasta gamma di Water Toys fra cui scegliere una volta in rada o in porto. Eccoli in rapida carrellata, a cominciare dall’azienda slovena Quadrofoil (foto sopra) che propone il suo innovativo watercraft elettrico, silenzioso ed eco-friendly.

Oceanemo Water Toys

Chi non vorrà limitarsi a navigare in superfice potrà provare l’emozione di un’immersione con il sottomarino di Seamagine, società californiana specializzata nella progettazione e realizzazione di sottomarini e sommergibili per privati. I mezzi possono raggiungere una profondità fra i 150 e i 1500 metri e assicurano una perfetta stabilità in superficie, così come eccellenti performance sott’acqua.

Oceanemo Water Toys

Con l’hovercraft di The British Hovercraft Company, invece l’esplorazione continua anche una volta fuori dal mare: Marlin II e Marlin III sono hovercraft da due e tre posti, utilizzabili non solo in acqua ma anche sulla terra ferma.

Oceanemo Water Toys

A bordo dell’OceaNemo 44 tutti questi gadget possono essere alloggiati nel garage concepito proprio per ospitare i Water Toys e tutte le dotazioni necessarie per i momenti di relax e divertimento, mentre sul raised-deck possono stazionare contemporaneamente uno Sportfisherman da 19 a 30 piedi e Day Sailor da 30 a 33 piedi, prodotti rispettivamente da Al Custom e Brenta.

Oceanemo Water Toys

Non poteva poi mancare un mezzo per l’esplorazione aerea: grazie a SeaMax Easy, ecco quindi l’innovativo aircraft, leggero e sportivo, le cui ali possono essere facilmente ripiegate in soli 10 minuti.

Oceanemo Water Toys

Infine, dalla California, arriva la WaterCar, probabilmente uno dei mezzi anfibi più divertenti in circolazione. Passa senza soluzione di continuità dall’acqua alla terraferma, raggiungendo su entrambe velocità elevate: oltre 38 nodi in acqua e quasi 90 km/h su strada.

Vuoi saperne di più sul Nemo 44? Leggi qui!

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu