IMD Boats presenta le novità di Albemarle e Regulator

Categorie: Barche e Yacht, Fishing
16 Giugno 2016
IMD Boats presenta le novità di Albemarle e Regulator

Direttamente dagli Usa, importatati dalla IMD Boats, ecco i nuovi Albemarle 29 Express e il Regulator 31, due fishing boat di gran classe.

IMD Boats di Albinia, in provincia di Grosseto, è da anni l’importatore di due autentiche icone della pesca sportiva statunitense: Regulator Marine e Albemarle, entrambi prodotti in North Carolina.

IMD-Boats_Albemarle-29

IMD Boats e l’Albemarle 29 Express

Da Albemarle, che ricordiamo ha recentemente acquisito anche il marchio Carolina Classic, arrivano i primi render del nuovo 29 Express, nato dalla matita del designer Lou Codega. Questo nuovo modello riprende alcune soluzioni del precedente Albemarle 288 OB e del Carolina Classic 28 (quest’ultimo motorizzato entrobordo), miscelando le prerogative dei fishing boat con spazi e interni che rispondono anche alle necessità di un’utenza più crocieristica. Esternamente troviamo un pozzetto molto ampio per la categoria, due vasche per il pescato da 150 litri l’una e una per il vivo da 100 litri, portellone per l’imbarco del pescato da poppa e divano rivolto verso il pozzetto. La zona della plancia di comando, oltre alla poltroncina del driver, presenta un divano biposto e un angolo cottura con grill elettrico o, in alternativa, un lavello con tagliere oltre al frigorifero; invece, l’hardtop è opzionale.

Nell’area notte, concentrata a prua, abbiamo un locale toilette separato, un angolo cottura completo di lavello, frigo, forno a microonde con, al centro, un tavolo smontabile che permette di ottenere un unico letto matrimoniale e due letti a brandina sospesi, per aumentare il numero di ospiti per la notte. L’Albemarle 29 Express importato da IMD Boats è omologato sia per motorizzazione fuoribordo (2 o 3 x 300/350 cv Yamaha o Mercury Verado), sia entrobordo (2 x 300 Volvo Penta D4).

IMD-Boats_Regulator-31

IMD Boats e il Regulator 31

Regulator Marine lancia invece il Regulator 31, un center console che si inserisce tra il 34 e il 28 ed è già disponibile. Progettato ancora una volta da Lou Codega, prende spunto dall’ammiraglia Regulator 41 per molti particolari, tra cui una porta di accesso laterale, schienali dei sedili anteriori integrati, un maggior numero di portacanne, una cabina capiente e un’area pesca con bait station e vasche. L’imbarcazione è motorizzata esclusivamente con fuoribordo Yamaha F300 bimotore.
Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu