Cantieri Estensi 535 Maine, il varo

Categorie: Barche e Yacht
18 Giugno 2016
Cantieri Estensi 535 Maine, il varo

In acqua, presso la quasi omonima Marina degli Estensi di Ferrara, il Cantieri Estensi 535 Maine segna la “rinascita” del marchio italiano.

Con il varo del Cantieri Estensi 535 Maine, il percorso di rinnovamento del cantiere segna dunque un nuovo passo: lo yacht è una rivisitazione di uno dei modelli che fu fra i più apprezzati di tutta la gamma, il 530 Maine, di cui questo nuovo esemplare riprende i punti di forza aggiungendo ulteriori contenuti.

Cantieri-Estensi-535-Maine_3

Cantieri Estensi 535 Maine, 17 metri di novità

Soluzioni tecniche innovative unite a una grande vivibilità degli spazi sono gli elementi base del Cantieri Estensi 535 Maine, dove convivialità e piacere di stare insieme sono gli obiettivi del progetto. Si inizia dalla dinette esterna sul pozzetto di poppa, passando per il flybridge, particolarmente ampio, progettato per offrire comfort e relax agli ospiti in qualsiasi momento della giornata e in ogni condizione atmosferica.

Gli interni, completamente personalizzabili per quanto riguarda le essenze dei mobili e i tessuti, offrono due diverse soluzioni di layout con una differente collocazione della cucina. Sottocoperta, le due cabine ospiti doppie si riempiono di luce grazie alle grandi finestrature laterali; la cabina armatoriale, dotata di cabina armadio, occupa invece tutta la prua. I due motori diesel Volvo Penta D6-435 assicurano una velocità massima di 25 nodi e 14 nodi è la velocità di crociera, con un’autonomia di 1000 miglia nautiche a 8-9 nodi.

“Per il cantiere questo è un momento decisamente importante - ha dichiarato il Product Manager Mattia Garlini -, il varo del Cantieri Estensi 535 Maine è il primo segno concreto del nostro intervento nell’azienda ed è un modello di cui siamo particolarmente orgogliosi. Rappresenta sia il nostro attaccamento al marchio Cantieri Estensi e alla sua tradizione, sia l’entusiasmo e la volontà di rimettersi in gioco che hanno reso possibile la rinascita del Cantiere. Tra pochi mesi presenteremo ufficialmente il nuovo modello al Salone di Cannes e siamo sicuri che verrà accolto con il nostro stesso entusiasmo”.

Cantieri-Estensi-535-Maine_2

I numeri del Cantieri Estensi 535 Maine

  • Lunghezza fuori tutto …………… m 17,00
  • Larghezza ………………………… m 5,00
  • Serbatoio carburante ……………… l 2800
  • Serbatoio acqua …………………… l 800
  • Motorizzazione …………………… Volvo Penta D6 2x435 cv
  • Velocità massima …………………… nodi 25
  • Velocità di crociera ………………… nodi14
  • Portata persone ……………………… 12
  • Categoria CE ………………………… A
  • Progetto ……………………………… Maurizio Zuccheri Yacht Design
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu