Tuna Cup Anzio, a settembre la seconda edizione

Categorie: Fishing, Sport
17 Giugno 2016
Tuna Cup Anzio, a settembre la seconda edizione

Tutto è pronto per la seconda edizione della Tuna Cup Anzio - Trofeo Quicksilver 2016 in programma all’inizio di settembre nelle acque laziali.

Ritorna la Tuna Cup Anzio - Trofeo Quicksilver dopo che l’anno scorso l’evento riscosse un successo andato ben oltre le più rosee aspettative degli organizzatori. Nelle acque laziali, nonostante fosse giugno, quindi tardi rispetto al calendario e con l’estate alle porte, furono comunque 45 le imbarcazioni che presero il via alle gare nel corso del weekend.

Tuna-Cup-Anzio_1

Tuna Cup Anzio è sempre Trofeo Quicksilver

Quest’anno non si poteva rinunciare alla replica, ed ecco quindi l’annuncio della seconda edizione della Tuna Cup Anzio - Trofeo Quicksilver 2016, in programma nel weekend dal 9 all’11 settembre, sempre nel tratto di mare antistante Anzio e Nettuno e con base logistica all’interno del Porto Marina di Nettuno. Per i meno appassionati ricordiamo che la Tuna Cup Anzio è una gara di pesca al tonno con la tecnica del Catch & Release, nel massimo rispetto della normativa in vigore, dell’ambiente e dei pesci che non vengono neppure issati a bordo, ma semplicemente misurati e rilasciati senza mai essere tolti dall’acqua.

Le iscrizioni alla seconda edizione si sono aperte il primo giugno e il numero di equipaggi iscritti è già “sold out”. Le imbarcazioni quest’anno saranno oltre 50, delle più svariate misure e tipologie (fishing boat open, cabin, gommoni), provenienti non solo dal Lazio ma anche da altre regioni italiane, tanti quindi gli equipaggi specializzati e amanti di questo tipo di pesca “big game”. Ancora una volta a fianco dell’organizzazione i più importanti marchi di attrezzature da pesca e nautiche: tra i principali, da ricordare Quicksilver, che vanta una vasta offerta di scafi da pesca, e Garmin, conosciuto in tutto il mondo per le sue apparecchiature elettroniche. Tutti sono pronti a dare il loro contributo in premi alla riuscita gara che prevede un montepremi globale di 10 mila euro.

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu