Nuova Jolly Prince 23 Cabin, il bello della crociera

Categorie: Gommoni
4 Dicembre 2013
Nuova Jolly Prince 23 Cabin, il bello della crociera

Sul Nuova Jolly Prince 23 Cabin si apprezza subito come il disegno della tuga riesca a dissimulare abbastanza bene il volume della cabina, mantenendo una linea filante e una buona disponibilità di spazi esterni in coperta, che sfruttano con un ampio prendisole anche la pontatura prodiera. Il nuovo modello raccogliere la pesante eredità del King 750 Cabin, battello di grande successo lanciato nel 2001 e venduto in molti esemplari in tutta Europa.

Jolly Prince 23 cabin 1

Il nuovo 23 Cabin è stato sviluppato sulla base della collaudata carena del Prince, l’opera viva è stata disegnata per permettere prestazioni brillanti in acque poco mosse (grazie alla profondità della V in corrispondenza della chiglia) e offrire un buon sostentamento a bassa andatura con mare formato. Ma le novità sono tutte in coperta, dove il “walk-around” è garantito da due passavanti laterali che agevolano al meglio i movimenti a bordo; a prua troviamo un accogliente prendisole e il verricello dell’ancora.

Semplice e razionale la plancia, protetta da un basso parabrezza, mentre per il driver è previsto un appoggiareni sotto il quale, a richiesta, può essere allestita una cucina con forno, frigo e fuochi per servire al meglio la dinette di poppa, trasformabile volendo in solarium grazie all’aggiunta di una prolunga in sostituzione del tavolo. Sotto le sedute si aprono tre capienti gavoni che possono ospitare tutto quanto può servire in un crociera di più giorni. L’accesso al pozzetto di poppa è assicurato da un apposito varco ricavato nel controspecchio, così da garantire la massima sicurezza anche ai più piccoli, mentre le due plancette assicurano un facile accesso al mare.

Nuova Jolly Prince 23 2

Alla cabina si accede attraverso una porta scorrevole per non rubare spazio e dare il massimo agio alla volumetria interna: obiettivo raggiunto con un’altezza di oltre 1,50 m. L’arredo dispone di una grande letto per due persone, gavoni e armadi, oltre a un angolo toilette con un wc; luce e aria sono assicurati da un osteriggio e da due oblò laterali.

Il Prince 23 Cabin in cifre

  • Lunghezza ft 6,98;
  • larghezza 3,00 m;
  • diametro tubolari 60/42 cm;
  • camere indipendenti 6;
  • dislocamento 1350 kg;
  • portata persone 10;
  • categoria di omologazione B;
  • motorizzazione max 300 cv
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu