Marina di Varazze, #marinasummerfestival Opening Party con il Buskers Festival

Categorie: Life Style, Porti
1 Luglio 2016
Marina di Varazze, #marinasummerfestival Opening Party con il Buskers Festival

#marinasummerfestival Opening Party sabato 2 luglio, le serate di Marina di Varazze saranno animate da grandi nomi della musica sotto la direzione artistica del cantautore varazzino Zibba.

Il #marinasummerfestival Opening Party apre il 2 luglio la stagione musicale a Marina di Varazze con una coinvolgente festa lungo le banchine in stile Buskers Festival, cui faranno seguito, alternandosi, concerti di musica leggera e classica, questi ultimi curati dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, Direttore dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Marina di Varazze festa

2 luglio, #marinasummerfestival Opening Party

L’Opening Party è in programma sabato 2 luglio alle 22,30, subito dopo Italia-Germania: una grande ed eclettica festa di inaugurazione in stile Buskers Festival, termine inglese usato per indicare artisti di strada che si esibiscono in luoghi pubblici. L’atmosfera sarà davvero coinvolgente per il pubblico che potrà assistere a vere e proprie performance dal vivo e improvvisazioni a diretto contatto con i musicisti. Protagonisti della serata saranno: la Sam & The Band di Samuele Puppo; Marie and the Sun; il chitarrista e compositore Claudio Bellato e il genovese Riff Time Jazz Duo di Stefano Riggi. La la direzione artistica è del cantautore varazzino Zibba.

Marina-di-Varazze_#marinasummerfestival_Marie-and-the-Sun

Sam & the Band nasce da un'idea di Samuele "Sam" Puppo, chitarrista, cantante e compositore ligure, classe 1998. Nell'autunno del 2015 inizia la collaborazione con il bassista Davide Medicina e il batterista Nicola Arecco con l'arrangiamento di brani originali e l'interpretazione di alcune selezionate cover.
Marie and the Sun (nella foto sopra) è un duo che mescola atmosfere black a sonorità elettroniche. Il duo nasce nel 2011, quando Giulia e Francesco si incontrano in una sala prove; in seguito i due cominciano a reinterpretare brani soul, jazz e rhytm and blues e dal 2012 iniziano a comporre brani inediti in italiano e in inglese e la loro attività live.

Marina-di-Varazze_#marinasummerfestival_Claudio-Bellato

Claudio Bellato (nella foto qui sopra) è un chitarrista e compositore che negli anni Novanta ha intrapreso la strada di solista della chitarra acustica attraverso una personalissima ricerca delle possibilità espressive dello strumento. La sua carriera professionale vanta numerose collaborazioni: nell’ambito jazz con il progetto Evening Songs, sonorizzazioni per spettacoli teatrali e l’apertura dei concerti di artisti quali Gian Maria Testa e Bob Brozman.
Infine, Riff Time Jazz Duo di Stefano Riggi (sax/elettronica) e Giorgio Griffa (batteria) propongono originali sonorità jazz tra sax ed elettronica.

Vai a leggere il programma completo del Marina di Varazze #marinasummerfestival
Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu