Anteprima 2017: Joker Clubman 35, l’ammiraglia JokerBoat

Categorie: Gommoni
13 Luglio 2016
Anteprima 2017: Joker Clubman 35, l’ammiraglia JokerBoat

Anteprima a Cannes per il Joker Clubman 35, nuovo modello di JokerBoats e ammiraglia della gamma Clubman, la più popolare e apprezzata dagli appassionati.

Linea pulita, essenziale, moderna. Il Joker Clubman 35 ha saputo fare proprio tutti i plus della linea Clubman di JokerBoat. Non deve sorprendere quindi se c’è molta curiosità per il debutto di questo modello fissato al Cannes Yachting Festival 2016. Accanto a un’estetica curata e classica, la serie Clubman offre la funzionalità dei capienti gavoni, la praticità di uno spazio ben sfruttato, il comfort dei grandi prendisole. Ma soprattutto sicurezza, in particolare con mare mosso grazie all'originale disegno della carena, alla precisione di guida e alla sua maneggevolezza. Una serie di gommoni declinata su 10 modelli da 19’ a 30’ che sono conosciuti dagli appassionati gommonauti per la loro robustezza.

Joker-Clubman-35_1

Joker Clubman 35, il top di gamma

Ispirato dalle linee del recente Clubman 28, il nuovo Joker Clubman 35 sfrutta le maggiori dimensioni per dotarsi di un’accogliente dinette a poppa con un tavolo di teak a scomparsa nel pavimento grazie al supporto a movimentazione elettrica. Per il debutto sarà allestita una versione fuoribordo bimotore, ma è già programmata anche quella entrofuoribordo, per entrambe una potenza massima di 800 cv; previste ai lati dei fuoribordo due generose plancette che ovviamente saranno sostituite da una grande spiaggetta nel caso di motorizzazione entrobordo. È possibile richiedere anche un T-top che sarà comunque un optional, mentre di serie è il rollbar con i montanti di vetroresina e l’arco di tubo inox. Optional anche la telecamera d'ispezione a prua per controllare il corretto assetto dell'ancora.

Joker-Clubman-35_2

Elemento caratterizzante del Joker Clubman 35 è la cabina con letto per due persone e bagno in locale separato; il suo volume non impedisce di avere un comodo prendisole a prua, mentre la finestratura integrata in carena su ambo i lati garantisce una buona luminosità agli interni.
La seduta del driver includerà nello spazio sottostante il mobile cucina completo di fornelli, lavabo, tagliere, frigo e pattumiera. L’impianto elettrico è realizzato con la tecnologia can-bus con controlli touchscreen. Queste le principali misure del Joker Clubman 35: lunghezza di omologazione 9,98 m, lunghezza ft 10,95 m e larghezza 3,60 m.

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu