Anteprima 2017: Prestige 630 e non solo

Categorie: Barche e Yacht
22 Luglio 2016
Anteprima 2017: Prestige 630 e non solo

Sarà presentato a Cannes il nuovo Prestige 630 insieme all’altrettanto inedito Prestige 560. In più sarà annunciato anche l'arrivo del prossimo Prestige 630s.

Il Cannes Yachting Festival terrà a battesimo il nuovo Prestige 630, modello molto atteso che si inserisce subito a ridosso delle ammiraglie Prestige 750 e Prestige 680 da cui riprende tutti i dettami di design (curati come tradizione dallo studio italiano Garroni Design) e di soluzioni tecnologiche.

Prestige-630_Cannes_2

Prestige 630, tutto da ammirare

Sarà tutto da ammirare il nuovo Prestige 630, uno yacht che misura fuori tutto quasi 20 metri di lunghezza (16,83 m di solo scafo) per una larghezza di 5,15 metri. La motorizzazione sarà affidata a una coppia di Volvo IPS 950 da 2x725 cv per una velocità di punta di 28 nodi e una di crociera di 24 nodi.

Il layout degli interni prevede, sul ponte principale, un grande quadrato con la zona cucina a poppavia, baricentrica con il pozzetto; la zona pranzo è a centro barca a sinistra, con la plancia di comando coperta a dritta. Come tradizione di Prestige Yacht la cabina armatoriale è al centro, a tutto baglio e con accesso esclusivo; mentre a prua sono allestite le due cabine ospiti doppie, tutte dotate del proprio bagno. Per l’equipaggio è invece previsto un alloggiamento a poppa con accesso dalla plancetta.
Tutto da vivere il fly che offre angolo cottura, dinette e una ricca dotazione di divani sfruttando al meglio l’ampia superficie che si allunga a proteggere tutto il pozzetto.

Prestige-630s_Cannes

Sempre a Cannes sarà esposto il Prestige 560 e annunciato il Prestige 630s (qui sopra) che, come già fatto con altri modelli, è la versione più sportiva del nuovo Prestige 630: la tuga è più rastremata, con un fly ridotto nelle dimensioni, ma comunque dotato di controplancia, e un tetto apribile sul quadrato.
Il Prestige 560 (qui sotto) ha invece il difficile compito di rinverdire i successi del Prestige 550 del quale sono stati venduti ben 140 esemplari. Per farlo punta su un restyling che raccoglie le ultime evoluzioni dello stile Prestige, con modifiche alla piattaforma poppiera e una rivisitazione degli interni.

Prestige-560_Cannes

Leggi la presentazione di Camillo Garroni dell’ammiraglia Prestige 750 e la nostra prova del Prestige 550, dove non eravamo stati bravi profeti, vai a vedere perché…

 

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu