Da Centrostiledesign il nuovo Tender Limousine

Categorie: Barche e Yacht
26 Luglio 2016
Da Centrostiledesign il nuovo Tender Limousine

Un Tender Limousine disegnato da Centrostiledesign, scelto per la struttura in carbonio e le linee affascinanti, completa il 55 metri ibrido “Quinta Essentia”.

La grande esperienza maturata in questi anni nella progettazione di tender ha portato Centrostiledesign a sviluppare una collaborazione con l’azienda bresciana NPD e la Dobroserdov Design di Monaco. Nasce così il nuovo 8.0 m Tender Limousine, un’imbarcazione che ha visto l’azienda di Davide Cipriani curarne design e progettazione in partnership con Dobroserdov Design: un progetto innovativo e già in acqua, in appoggio a "Quinta Essentia", un nuovissimo yacht ibrido di 55 metri.

Tender-Limousine_Centrostiledesign_1

Centrostiledesign, stile e performance

Il Tender Limousine di Centrostiledesign, costruito da NPD a Brescia, ha una tuga molto sportiva, con linee taglienti e prese d’aria aggressive che contribuiscono a creare un look dinamico, paragonabile a quello di una supercar. Il tutto senza dimenticare le performance, decisamente elevate grazie all’utilizzo del carbonio per la struttura dello scafo che contribuisce a garantire un eccellente rapporto peso/dimensioni e quindi ottime prestazioni velocistiche. Con due motori Volvo Penta D3 da 220 cv raggiunge infatti una velocità massima di 43 nodi.

Grazie al suo disegno compatto e alla leggerezza della costruzione, il Tender Limousine di Centrostiledesign è ideale per l’impiego su yacht a partire da 48 metri. Gli ospiti apprezzeranno sicuramente il comfort di bordo, grazie a un attento studio dei volumi che ha portato a definire una zona coperta, ma parzialmente apribile all’occorrenza, pensata per ospitare fino a 10 passeggeri, con ampi vetri laterali e superiori che contribuiscono a donare luminosità agli ambienti.

Tender-Limousine_Centrostiledesign_3

Per la produzione del Tender Limousine, Centrostiledesign, ha realizzato modelli femmina in pasta poliestere di nuova concezione tramite stampaggio in carbonio. Soluzioni all’avanguardia, che l’azienda di Davide Cipriani può mettere a disposizione dei propri clienti grazie alle dotazioni tecnologiche di cui dispone nel proprio stabilimento produttivo.

Centrostiledesign collabora anche con Filippetti Yacht Linea Sport

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu