Seagame 250 CC, il fisherman all’italiana

il Mediterraneo non è l’oceano e quello che va bene negli States non è detto che abbia la stessa validità anche da noi. Il Seagame cerca soluzioni progettuali che lo pongano all’attenzione degli appassionati di pesca che però devono confrontarsi, non solo con le loro esigenze sportive, ma anche con quelle di mogli e ospiti che sulla barca hanno necessità diverse.

Può sembrare un fisherman come tanti altri, invece come si sale a bordo si è subito catturati dal volume prodiero che, senza compromettere il “walkaround”, cioè la possibilità di muoversi attorno alla barca con grande facilità, non rinuncia a un accogliente prendisole che avrà subito l’approvazione delle signore. Sotto si apre quello che a prima vista potrebbe essere scambiato per un grande gavone, ma che in realtà è una cabina vera e propria con la possibilità di allestire una cuccetta singola o doppia e c’è anche lo spazio per un wc, oltre ovviamente per riporre una vasta serie di attrezzature per la pesca, dotazioni e parabordi.

La cura del particolare si apprezza anche nelle finiture dalla zona prodiera con un piccolo divanetto che nasconde il verricello dell’ancora. Ci si sposta a poppa per accedere all’area dei professionisti della pesca, con le vasche del vivo e del pescato, ma anche un facile accesso alla plancetta poppiera a fianco del pozzetto del fuoribordo.

Gavoni, portacanne e portaesche sono ben dimensionati e c’è pure un divanetto a scomparsa a poppa. La plancia farà contenti anche i più esigenti, con ampio spazio per le strumentazioni, un parabrezza protettivo e un robusto hardtop.

Il motore Evinrude 300 delle foto rappresenta il top di gamma dell’offerta del produttore statunitense, fedele alla tecnologia a due tempi che grazie all’iniezione diretta E-Tec con combustine stratificata ai bassi regimi riesce a garantire eccellenti prestazioni anche in termini di consumi e contenimento delle emissioni. Il motore è dotato di un monoblocco a sei cilindri a V di 90° di 3441 cc, esclusivo per questo modello, con un peso complessivo da 237 a 242 kg a seconda del piede.

Il Seagame 250 CC in cifre

  • Lunghezza ft 7,80 m;
  • larghezza 2,60 m;
  • dislocamento a vuoto 1800 kg;
  • dislocamento totale 3890 kg;
  • portata persone 8-12;
  • categoria di omologazione B-C;
  • motorizzazione max 350 cv.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.