Cerri CN 102 Flyingsport, varato lo scafo n. 4

Categorie: Barche e Yacht
11 Settembre 2016
Cerri CN 102 Flyingsport, varato lo scafo n. 4

Cerri Cantieri Navali presenta al Cannes Yachting Festival e poi al Monaco Yacht Show lo scafo n.4 della linea Cerri CN 102 Flyingsport in anteprima mondiale.

Il Cerri CN 102 Flyingsport, new entry della “famiglia”, fresca di varo, si caratterizza per le sue linee filanti, che esaltano le caratteristiche della gamma di cui fa parte: l’unione delle comodità del flying bridge con la sportività e la velocità dei grandi open, in un mix di stile e funzionalità.

Cerri CN 102 Flyingsport_4

Cerri CN 102 Flyingsport a tutto comfort

Gli interni presentano un design dallo stile contemporaneo, con l'utilizzo di legni scuri contrapposti a superfici laccate opache e marmo che, insieme agli accessori e arredi di design, conferiscono agli ambienti preziosità ed eleganza. Degno di nota anche l’uso della pelle con impunture tono su tono, a pieno fiore e conciatura anilina utilizzata diffusamente in tutta l’imbarcazione.

Nel ponte principale del Cerri CN 102 Flyingsport, fulcro diventa la parete di prua retroilluminata, con il cannucciato di bamboo alternato a giochi di specchi e vetro serigrafato, pensata per creare un effetto di prolungamento visivo e sottolineare l'equilibrio degli spazi senza per questo limitare il volume del salone, che risulta comunque molto spazioso. Al centro un grande divano rivestito in tessuto chiaro diventa luogo privilegiato di convivialità della vita a bordo. A poppa, l'ingresso dal pozzetto è evidenziato da un portale in pelle che convoglia la vista verso il salone. Grande attenzione è data all'illuminazione, realizzata a fasci luminosi e lampade di design. Su questo ponte anche la timoneria che presenta un nuovo design con cruscotto rivestito in pelle e cuciture doppie ribattute. Alle sue spalle la cabina del comandante in posizione privilegiata ed insolita per i modelli Flyingsport.
Il ponte inferiore è tutto dedicato alla zona notte con la cabina dell’armatore più tre cabine ospiti che ripropongono gli stessi motivi stilistici dell’intera imbarcazione. L’area equipaggio, con accesso separato a poppa, offre una dinette/galley e una zona lavanderia, mentre tre cuccette per i marinai sono posizionate a prua.

Cerri CN 102 Flyingsport_3

CCN, Cerri Cantieri Navali, è dal 2011 proprietà del Gruppo Gavio insieme ai marchi Baglietto e Bertram ed è specializzata nella costruzione di imbarcazioni plananti in vetroresina di 86’ e 102’. Alla linea Flyingsport si affianca, da quest’anno, una nuova serie di Expedition boat di acciaio e alluminio denominata “Phileas” firmata dallo Studio Vallicelli e una nuova produzione di “piccoli megayacht” da 24 a 35 metri a firma dello Studio Spadolini, sempre di acciaio e alluminio. Con “Fuoriserie” si amplia l’offerta del cantiere carrarino che si presenta sul mercato con un range completo di prodotti diversificati nella fascia tra i 24 a 35 metri e fully custom dai 40 metri in materiali diversi.

Vai a vedere un altro progetto di Cerri CN, il Light Ice Class K40

Cerri CN 102 Flyingsport_2

 

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu