Evinrude E-TEC G2, la gamma si amplia

Categorie: Motori
31 Luglio 2016
Evinrude E-TEC G2, la gamma si amplia

BRP ha annunciato il lancio della nuova generazione di modelli Evinrude E-TEC G2 con potenze di 150 cv, 175 cv e 200 cv.

Eccoli i nuovi Evinrude E-TEC G2 150, 150 HO, 175 e 200. Dopo i modelli più potenti da 200 a 300 cv lanciati nel 2014, l’ampliamento dell’offerta consentirà a un numero maggiore di diportisti di avvicinarsi a questi fuoribordo a due tempi.

Evinrude-G2_1

Evinrude E-TEC G2, due tempi ad alte prestazioni

Combinando prestazioni e un design accattivante alla tecnologia più evoluta per i fuoribordo a due tempi, i nuovi modelli Evinrude E-TEC G2 assicurano, secondo il costruttore americano, un incremento della coppia fino al 30%, risparmi di carburante fino al 15% e una riduzione delle emissioni fino al 75% rispetto ai fuoribordo a quattro tempi. Già disponibili presso i concessionari BRP, i nuovi modelli offriranno ai consumatori un esclusivo look personalizzabile per un perfetto abbinamento con la propria imbarcazione.

I nuovi Evinrude E-TEC G2 sono dotati di servosterzo dinamico (DPS) e del sistema intelligente i-Trim di regolazione dell’assetto; inoltre, assicurano una perfetta manovrabilità e prestazioni ottimali a tutte le velocità o in tutte le condizioni del mare. L'integrazione dei meccanismi del timone nella sezione centrale del motore semplifica l'assemblaggio per uno specchio di poppa più pulito. Inoltre, i modelli da 150 cv con sistema i-Trim sono dotati di una sezione centrale Trac+ da 20 pollici per i diportisti che desiderano un pacchetto più leggero senza servosterzo integrato.

Senza l'obbligo del periodo di rodaggio e con una manutenzione invernale standard tramite il semplice tocco di un pulsante, la linea Evinrude E-TEC G2 è coperta da garanzia di cinque anni, inclusa la corrosione, senza manutenzione pianificata dal concessionario per cinque anni o 500 ore. I motori Evinrude E-TEC G2 sono i primi e gli unici fuoribordo completamente personalizzabili, la novità di quest'anno, ora disponibili nei colori Mossy Oak e Ice Blue.

Oltre alla nuova gamma Evinrude E-TEC G2, la casa americana del Gruppo BRP ha ampliato la linea di prodotto 2017 con l'introduzione di due modelli HO da 60 cv disponibili nelle configurazioni da 20 e 25 pollici, un modello adatto agli impeghi più gravosi, come barche da pesca, pontoon e piccoli motoscafi. Questi fuoribordo offrono tre anni di garanzia o 300 ore senza manutenzione.

Leggi la prova del Salpa Laver 23X con il fuoribordo E-TEC G2 da 250 cv

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu