Con Nautica Bertelli il Lago d’Iseo è sempre protagonista

Categorie: Service
20 Agosto 2016
Con Nautica Bertelli il Lago d’Iseo è sempre protagonista

Il Floating Piers di Christo è un bel ricordo, ma il Lago d’Iseo resta sempre al centro delle attenzioni dei turisti grazie anche ai servizi di Nautica Bertelli.

Sul Lago d’Iseo tutti sono riconoscenti all’artista Christo per aver fatto conoscere questo specchio d’acqua in tutto il mondo. Ma le bellezze delle sponde bresciane e bergamasche non sono state smontate con il Floating Piers e sono ancora molti i turisti che vogliono continuare ad ammirarle.

Invictus-270FX_7

Tutti i servizi di Nautica Bertelli

Fino a tutto settembre e ottobre meteo permettendo (e poi ancora dal prossimo anno da aprile), è sempre possibile godere di queste bellezze per concedersi un po’ di relax, un autentico bagno di benessere per dare l’ultimo tocco all’abbronzatura prima dell’autunno. Cosa c’è di meglio che sfruttare l’ultimo scorcio d’estate, senza affrontare lunghi viaggi, senza costi impegnativi e dover varcare i confini.

Senza dubbio, uno dei modi più emozionanti per farlo è a bordo di una barca, oltretutto a costi molto accessibili. Basta guardare il listino del noleggio pubblicato sul sito di Nautica Bertelli (a Paratico, a pochi chilometri dall’autostrada A4 Milano-Venezia, proprio sul confine tra le province bresciana e bergamasca) per rendersene conto: a partire da 120 euro al giorno per un open, fino a un massimo di 390 euro per tutto il weekend, ma con un esclusivo Invictus 190 FX. Tutti motorizzati con fuoribordo da 40 cv che non richiedono la patente nautica, ma se ne siete in possesso avrete accesso alle potenze superiori dei modelli Invictus 280TT, Sessa Marine S32 e del gommone Marlin 25. E se poi vi appassionate, ecco la ricca offerta di barche nuove (potendo scegliere tra le gamme Invictus, Sessa Marine, Quicksilver e Marlin Boat) oppure usate per trovare la compagna ideale delle prossime crociere.

Sulla qualità dei servizi di Nautica Bertelli sono testimoni i 40 anni di attività e di esperienza e le tante barche ormeggiate in porto. Ma consigliamo un tour anche in officina, per conoscere con quale attenzione e professionalità i meccanici siano in grado di intervenire su qualsiasi particolare della barca, dal motore alle apparecchiature elettroniche.

Invictus al NavigaMi

Con Nautica Bertelli alla scoperta del lago d’Iseo

Paratico e Sarnico sullo sfondo, il raffinato ristorante “Nò-Do” che esprime il meglio della cucina mediterranea con la sua bella terrazza panoramica, la sede di Bertelli Nautica è accogliente anche a terra. Ma è in barca che si scopre il meglio del Lago d’Iseo: Villa Faccanoni bell’esempio Liberty di inizio Novecento, gli storici cantieri Riva, le numerose piante Tassodi che affondano le radici direttamente nelle acque; le pareti rocciose che scendono a picco al “bögn” di Zorzino, le isole di Montisola e San Paolo (quelle del Floating Piers) a cui si aggiunge la terza isola di Loreto a Nord. Solo per citare alcune mete facili da raggiungere anche se non si è esperti: il team di Nautica Bertelli è pronto a dare le poche e semplici indicazioni per avvicinarsi alla conduzione della barca senza nessuna difficoltà.
Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu