Bavaria R40, una nuova generazione di motoryacht

Con il Bavaria R40 il cantiere tedesco abbraccio una nuova filosofia costruttiva che punta sulla qualità dei materiali e le più moderne tecnologie.

Il nuovo Bavaria 40 è caratterizzato da linee eleganti e un aspetto lussuoso dove la parola chiave è qualità. I materiali utilizzati sono di alto livello e le tecnologie le più moderne: lo stile ricercato è opera di Robert Chaffer, per anni a Princess Yacht, e adesso in Bavaria per stabilire nuovi standard qualitativi.

Bavaria-R40_Coupe-3_4-view

Bavaria R40, lusso e tecnologia

Basta uno sguardo per capire che il nuovo Bavaria R40 segna un deciso passo avanti nell’offerta del cantiere tedesco; confermata invece la soluzione di proporre il nuovo modello in versione Flybridge e Coupé. Gli interni prevedono due cabine con letti matrimoniali e doppio bagno dotato di lavandini in ceramica, wc elettrici e box doccia separati. Gli ambienti offrono spazi ampi e grande luminosità grazie alle finestrature sullo scafo.

In coperta, si apprezza il generoso il prendisole di prua con schienali regolabili e bimini integrati; per la versione Fly, ampi gli spazi sul ponte superiore mentre, su entrambi i modelli, le porte del pozzetto si possono aprire completamente, creando un unico grande ambiente.
Tutto è stato studiato con attenzione: dalla ergonomica plancia di comando con tre sedili singoli, alla grande cambusa con un generoso piano di lavoro, frigo a pozzetto e piano di cottura con lavello in pozzetto, senza dimenticare la piattaforma maggiorata con tenderlift da 250 kg.

Bavaria-R40_4

Il nuovo scafo del Bavaria R40 è progettato da J&J: il servosterzo elettrico e il regolatore di assetto garantiscono una buona reattività alla guida, mantenendo sempre una conduzione sicura e confortevole. I due motori Volvo Penta D6-370 permettono di raggiungere una velocità massima di 35 nodi, ma è prevista anche una motorizzazione più potente con i Volvo Penta D6-400.
Scafo, coperta e fly del Bavaria R40 sono realizzati in infusione che garantisce un peso costante, qualità e una maggiore rigidità rispetto alle tradizionali lavorazioni della vetroresina. Inoltre, le due cabine, bagni e cablaggi sono realizzati fuori dello scafo e l’intero modulo, una volta completato, viene inserito nello scafo, garantendo così un’elevata qualità costruttiva e una facile manutenzione.

Bavaria-R40_1

I numeri del Bavaria R40

  • Lunghezza ft …………………… m 12,78
  • Lunghezza scafo ……………… m 12,52
  • Larghezza ……………………… m 3,99
  • Dislocamento …………………… kg 9600
  • Motorizzazione ………………… Volvo Penta D6 2×370 cv
  • Serbatoio carburante …………… l 900
  • Serbatoio acqua ………………… l 348
  • Portata persone ………………… 8
  • Posti letto ……………………… 4
  • Omologazione CE ……………… B

Va a vedere anche l’anteprima dell’altra novità: il Bavaria E40

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.