Anteprima 2017: Quicksilver Activ, quattro Open e un Cruiser

Categorie: Barche e Yacht
6 Settembre 2016
Anteprima 2017: Quicksilver Activ, quattro Open e un Cruiser

Si amplia ulteriormente l’offerta Quicksilver Activ con quattro nuovi Open da 5 a 7 metri e il quarto 755, questa volta è di scena il Cruiser.

Il Quicksilver Activ 755 Cruiser si inserisce tra i modelli 805 e 645 Cruiser. Il nuovo modello può ospitare fino a otto persone in un pozzetto che si apprezza per la sua versatilità: adatto per la crociera, ma anche per prendere il sole e pranzare grazie allo schienale di poppa reclinabile e alla dinette trasformabile. La plancia è a dritta con, a sinistra, un divanetto frontemarcia e, al centro, il tambuccio di accesso alla cabina che incorpora anche la scala per passare, attraverso l’apertura del parabrezza, sulla pontatura prodiera, dove può essere predisposto un altro solarium. La motorizzazione è affidata ai fuoribordo Mercury con un range di potenze da 150 a 300 cv.

Quicksilver_605-Open

Quattro nuovi Quicksilver Activ Open

I modelli open hanno sempre rappresentato il “cuore” della gamma Quicksilver Activ e per la stagione 2017 sono ben quattro le novità, rispettivamente i modelli Activ 505, Activ 555, Activ 605 e Activ 675, che vanno a sostituire le versioni precedenti introducendo una serie di importanti innovazioni pensate per migliorare ulteriormente il comfort in navigazione e la vivibilità a bordo nelle pause di relax.

Quicksilver_675-Open

Le lunghezze dei nuovi Quicksilver Activ Open variano dai 5,07 m fuori tutto del 505 Open, per salire poi ai 5,47 m del 555 Open, 6,12 m del 605 Open e 6,74 m del 675 Open. Molto simile il layout del pozzetto, dove il solo 505 Open presenta un divanetto doppio per il driver, mentre gli altri tre modelli propongono due sedute singole avvolgenti a servire la consolle centrale con ampi passavanti ai lati. La zona prodiera è dedicata al solarium, trasformabile in un divanetto grazie a un elemento smontabile, mentre un secondo divanetto è a poppa dove, ai lati del fuoribordo, si allungano le due pratiche plancette per il bagno.

Quicksilver_505-Open

Vai a leggere la prova del Quicksilver Activ 755 Weekend

Sul Lago di Grada i Quicksilver li trovi da Nautica Carlo

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu