Uflex a Genova ha presentato un mare di novità

Ecco tutte le novità che Uflex a Genova propone in anteprima al 56° Salone Nautico: accessori nautici frutto delle più recenti innovazioni tecniche.

Uflex a Genova ha proposto una serie di novità, a cominciare dai prodotti Ultraflex, marchio all’avanguardia nei sistemi di guida per imbarcazioni da diporto, che espone sei nuovi volanti, tra cui il modello Boccanegra, un prodotto di alta gamma concepito e realizzato in Italia con i migliori componenti; inedito anche il sistema che permette di regolare l’inclinazione del volante in un arco di 60°.

uflex-victron-energy-caricabatterie-lr

Uflex a Genova anche in ambito elettrico

Uflex a Genova ha presentato gli inverter di potenza a onda sinusoidale della Victron Energy combinati con caricabatterie, idonei per qualsiasi tipo di accumulatore, compresi quelli agli ioni di litio. Un sistema intelligente permette di configurare l’impianto elettrico per la massima efficienza e funzionalità, per esempio attivando automaticamente l’inverter in caso di mancanza di rete da banchina e scollegando le utenze con forte assorbimento per evitare di scaricare rapidamente le batterie. Le potenze di uscita variano da 500 a 5000 VA e gli impianti possono essere completatati con convertitori e regolatori di carica Victron Energy e da batterie agli ioni di litio, a gel, al piombo e AGM, sempre distribuite da Uflex.

uflex-polar-generator-lr

Nel settore dei gruppi elettrogeni, Uflex a Genova offriva i nuovi modelli Polar Generator con regime variabile in funzione del carico e autostart, per ridurre rumore e consumo quando la richiesta di potenza è minore. Uflex propone inoltre i nuovi alternatori Balmar, installabili su qualsiasi motore, diesel o benzina, dotati di regolatore di corrente programmabile in funzione del tipo di batterie e capaci di fornire da 70 a 150 Ampere a 12 o 24 V. Modelli speciali generano fino a 310 A e altri producono elevate correnti (125 A) anche quando il motore è al minimo regime. Il catalogo Uflex è stato inoltre arricchito di prese e spine Marinco e isolatori galvanici BEP di nuova generazione per collegare l’impianto elettrico di bordo alla banchina.

uflex-bep-rilevatore-gas

Nel settore del condizionamento d’aria grazie a Uflex a Genova ha fatto il suo debutto il Compact 6-SC da 6500 Btu (nella foto di apertura) con tre uscite premontate, un’unità molto compatta, ideale per l’installazione in spazi ridotti. Aquatic AV è invece un subwoofer di elevata qualità costruito per resistere in ambiente marino e completo di amplificatore da 288 W per otto altoparlanti. Nuova pure la serie di rilevatori gas della BEP che permette di segnalare fughe di GPL, metano e anche vapori di benzina; lo strumento può attivare una valvola e può includere il sensore nel frontalino per rendere più rapida e compatta l’installazione. Infine, nuovi pure i rilevatori di monossido di carbonio della MTI, con microprocessore capace di analizzare gli eventi, memorizzarli ed escludere i falsi allarmi.

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.