Vista a Parigi – Al Salon Nautique ha fatto il suo debutto il Rhea 27 Escapade

Arriva dalla costa atlantica della Francia e ha fatto il suo debutto al Salon Nautique di Parigi. È il Rhea Marine 27 Escapade. La traduzione letterale del suo nome dal francese è “scappatella”.

Chissà se questo termine ha anche in Francia lo stesso significato che gli attribuiamo noi italiani, ma a ben guardare lo si può intendere sia come barca ideale per uscite veloci, ma anche per una scappatella con la fidanzata. In quest’ultimo caso si apprezzerà di più la cabina con letto doppio e bagno, chi invece vuole farsi una puntatina veloce in baia anche solo per trascorrere qualche ora libera al relax, apprezzerà in primo luogo il suo grande pozzetto con un living che praticamente occupa tutta la parte poppiera, ma senza l’ingombro fisso, perché una volta rimosso il tavolo, che fra l’altro è estensibile, si ricava un sacco di spazio libero in pozzetto.

La dinette è già ampia di suo, perché sfrutta un divano a L più un’altra sezione laterale a scomparsa, andando a formare una seduta a C, ma un accorgimento in più si poteva avere rendendo lo schienale del sedile del pilota traslabile, per rivolgere la seduta verso poppa e creare un living più raccolto, anche se questo sedile, essendo più alto, non avrebbe potuto comunque essere sfruttato per il pranzo.

Dal listino francese, il 27 Escapade è proposto a partire da 55.936 euro, Iva esclusa e senza motore e senza prerigging. I prezzi poi salgono in funzione del prerigging che si decide di installare. Ma in Italia, per tutte le informazioni commerciali, l’ufficio da contattare è quello dell’importatore esclusivo, che è

Top Yachts, Cala Galera (GR), tel. 0584 830234, www.top-yachts.com

I numeri

  • Lunghezza f.t. 7,50 m;
  • larg. 2,80 m;
  • imm. 0,40 m;
  • disl. 1,45 t;
  • carb. 250 l;
  • mot. max 1×300 cv;
  • Cat. Ce: C.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.