Invictus CX, la nuova gamma debutta al NavigaMI con Invictus 280CX

Categorie: Barche e Yacht
18 Novembre 2016
Invictus CX, la nuova gamma debutta al NavigaMI con Invictus 280CX

Debutto italiano al NavigaMI il prossimo weekend per la nuova gamma Invictus CX, l'anteprima è affidata a Invictus 280CX, nove metri di classe pura.

Da venerdì 5 maggio a domenica 7 la nautica entra nel cuore di Milano, in uno dei suoi quartieri più caratteristici, con la nuova Darsena e i Navigli ad accogliere il meglio della cantieristica per il diporto. Occasione unica per raggiungere un pubblico composto non solo da appassionati, ma anche da tanti possibili neofiti che possono restare affascinati dal design e dalle opportunità offerte da una barca. Al raffinato pubblico milanese certo non passerà inosservata la flotta Invictus, presente al gran completo con il suo dealer per il Centro-Nord Italia, Austria e Svizzera Nautica Bertelli, che ha trasferito dai suoi pontili di Paratico, sulla sponda Sud del lago d’Iseo, bei sei modelli Invictus, tra cui due novità assolute, e in particolare portando al debutto ufficiale in Italia la nuova gamma Invictus CX, a Milano rappresentata da quella che è attualmente la sua ammiraglia: Invictus 280CX.

Anteprima 2017: Invictus CX, ecco la nuova gamma

Invictus CX amplia l’offerta del cantiere Aschenez con una terza serie della gamma “X” che si affianca alle già conosciute FX, barche sportive fuoribordo, e SX, open entrofuoribordo. Con gli Invictus CX si è fatto un mix dei tanti elementi tecnici e di design apprezzati sugli altri modelli, a cominciare dalle carene derivate da quelle delle gamme “X”, con l’aggiunta di una zona living che si sviluppa a centro barca e, soprattutto, un nuovo spazio ricavato sottocoperta che ospita una vera e propria cabina con bagno separato. Senza dimenticare l’inconfondibile design firmato Christian Grande.

invictus-280cx-v02-dark-shadows

Invictus CX, si inizia con il 280CX

Capostipite della nuova serie è il modello 280CX, che verrà presentato ufficialmente il prossimo gennaio durante il Boot di Dusseldorf (21-29 gennaio 2017). Il nuovo Invictus presenterà le stesse caratteristiche dimensionali, di peso e prestazioni della sorella 280SX. Dalla gamma “X” derivano similitudini stilistiche nell’impostazione della timoneria, in particolare per lo sviluppo verticale che consente una guida particolarmente precisa, grazie a una corretta impostazione ergonomica.

La poppa della serie Invictus CX è dominata dall’ampio prendisole e dalla dinette a L con tavolino centrale. Il cuore della zona “living” si sviluppa a centro barca, con il sedile di guida “stand up” che può essere facilmente trasformato per completare la dinette di poppa, creando un vero e proprio “seating” attorno al tavolo, pensato per chi ama vivere la propria imbarcazione anche come luogo conviviale. Non manca la protezione dal sole nelle ore più calde, garantita dal tendalino a scomparsa che, alloggiato a prua, si estende sull’intero pozzetto.

invictus-280cx-v02-dark-shadows-01

Il volume centrale della serie Invictus CX è la base per la plancia di comando e ospita la cabina dotata di disimpegno e ampia seduta trasformabile in letto matrimoniale. La dotazione della cabina comprende anche mobile bar, frigorifero e il bagno in locale separato, con un’altezza interna inusuale grazie alla collocazione nella parte più alta del volume centrale.

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu