Neander, il primo fuoribordo turbodiesel

La versione definitiva è annunciata per il prossimo salone di Düsseldorf, in programma dal 18 al 26 gennaio, ma la scheda tecnica è molto dettagliata e quindi si può già sapere che il motore si svilupperà su un monoblocco a due cilindri in linea (la miglior soluzione in termini di peso e ingombro) di 800 cc, un superquadro con alesaggio e corsa di 80×80 mm per una potenza di 55 cv (40kW) a 4500 giri/min e una coppia di 120 Nm a 2000 giri/min.

Il rapporto al piede è di 2,07:1, ma quello che più interessa è il peso che è contenuto in 155 kg (un pari potenza a benzina ne pesa circa 100) davvero pochi considerando che un motore diesel è solitamente molto più pesante di uno a benzina.

Non è difficile immaginare che le applicazioni del Neander si svilupperanno soprattutto in ambito professionale, per barche da lavoro e da pesca, ma se qualche diportista volesse risparmiare… Altre notizie sul numero di BoatMag.it di dicembre-gennaio che potete scaricare e sfogliare gratuitamente su questo sito.

Notizie correlate

One Response

Lascia un commento
  1. Nauticamp
    Nov 14, 2016 - 08:44 AM

    buona giornata

    complimenti per il sito e per la descrizione di questi motori fuoribodo turbodiesel….

    siamo un azienda del settore e saremmo interessati a capirne di piu su questi motori e gradiremmo avere qualche specifica tecnica e qualche listino dei vs motori ( avremmo anche tra le cose gia qualche potenziale cliente)

    Gradiremmo pertanto ricevere alcuneinformazioni e cpaire quali potrebbero essere gli eventuali sconti a noi riservati.

    Ns. dati aziendali:

    NAUTICAMP SNC
    ViLLAFRANCA D’ASTI
    REGIONE TAVERNE 2 – 14018
    tEL 331 2286824
    MAIL: nauticamp@nauticamp.it

    rimaniamo a disposizione ed in attesa di ulteriori informazioni (sapere anche quale rivenditore di zona esiste)

    cordiali slauti

    NAUTICAMP SNC

    Penna Riccardo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.