SuperOcean 58, video e photogallery dell’ultima creazione di Montemitro Design

Categorie: Barche e Yacht
30 Dicembre 2016
SuperOcean 58, video e photogallery dell’ultima creazione di Montemitro Design

Il SuperOcean 58, è il primo modello del brand SuperOcean Yachts frutto della creatività di Montemitro Design, un passo importante nella sua storia progettuale.

Dopo tanti anni ricchi di successi legati alla progettazione e costruzione di imbarcazioni pneumatiche, gli affermati Scanner, il primo SuperOcean 58 sancisce l’ingresso del cantiere Seascan Marine e del suo progettista Montemitro Design, in un ambito esclusivo come quello degli yacht di lusso. Per il cantiere era giunto il momento di fare questo fondamentale passaggio della sua storia dopo i consensi raccolti dai suoi maxirib. Si è voluto così inserire in un diverso segmento della nautica di prestigio, ma con tanti punti in comune con quanto realizzato finora.

I plus di SuperOcean 58

Il video e la gallery fotografica completano e ampliano l’anteprima che aveva pubblicato poco dopo il debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2016 e successivamente al Monaco Yacht Show, dove il SuperOcean 58 ha riscosso un notevole successo e consensi da parte di un pubblico internazionale. A essere apprezzate sono state, fra le tante qualità del progetto, le scelte di design seguite dalla cura nella lavorazione dei materiali, da sempre un vanto del cantiere, per finire con la comprovata marinità della carena, veloce con mare calmo quanto efficace e sicura con onde e mare formato.

Il SuperOcean 58 è destinato a essere un maxi-tender di un superyacht o un “fast yacht cruiser” esclusivo e veloce. In quasi 18 metri di lunghezza è stato infatti possibile allestire una coperta degna del più accogliente open, ma anche degli interni in grado di ospitare tre comode cabine, oltre a quella del marinaio. Le prestazioni sono invece affidate a una coppia di MAN turbodiesel per un totale di 2.000 cv, abbinata a trasmissioni a eliche di superficie Jolly Drive Marine per garantire il massimo in termini di velocità. A richiamare un po’ il “rib look” il voluminoso bottazzo di gomma che contorna tutto il perimetro della barca.

L’intenzione è quella di concentrare sempre di più le energie e gli investimenti su questo tipo di imbarcazioni di lusso, puntando ad ampliare la gamma con altri due modelli: SuperOcean 48 di 15 metri e SuperOcean 68 di 21 metri.

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu